Notizie Horeca - Il portale del canale Horeca e del Food Service con aggiornamenti quotidiani su temi come ospitalità, ristorazione, food & beverage, catering e articoli quotidiani sul mondo dell'alimentazione, dei consumi fuoricasa, del Food Service e tutte le novità del comparto Horeca.
Löwengrube con con Run4Hope 2023 per sostenere la ricerca
Löwengrube sostiene fin dalla prima edizione il giro podistico organizzato da Run4Hope Italia Onlus per raccogliere fondi da destinare alla ricerca sui tumori femminili
Löwengrube, la catena di ristoranti – birreria fondata in Italia nel 2005 che rappresenta l’autentica esperienza delle bierstube bavaresi, torna in pista per sostenere il progetto Run4Hope Italia Onlus alla sua 3° edizione: il Giro d’Italia podistico a scopo solidale che tornerà a maggio 2023 coinvolgendo oltre 200.000 podisti in tutta Italia.
Quest’anno i fondi raccolti saranno destinati all’AIRC per la ricerca sul cancro che, insieme alla Fondazione AIL, è stata individuata come beneficiaria per il primo quadriennio di vita del progetto Run4Hope, che coniuga sport e solidarietà in un evento unico in Italia, a supporto di primarie organizzazioni nazionali dedicate alla ricerca e assistenza in ambito medico-sanitario.
La manifestazione partirà sabato 6 maggio 2023 alle ore 11 contemporaneamente in tutte le regioni d’Italia e si concluderà domenica 14 maggio, che coincide con la Giornata AIRC per “L’Azalea della Ricerca”.
L’iniziativa si articola in staffette regionali sincrone e non competitive che coinvolgono podisti, runners singoli o in gruppo, associazioni, gruppi spontanei e aziendali o costituiti nel contesto di running store e palestre, allo scopo di raggiungere il maggior numero di iscritti possibile e ampia diffusione.
Pietro Nicastro e Monica Fantoni co-fondatori Lowengrube
Le precedenti edizioni hanno raggiunto un successo considerevole: grazie alla partecipazione di oltre 400 associazioni, migliaia di runners provenienti da tutte le regioni e più di 1.000 comuni coinvolti in ogni edizione, il traguardo dei 6.000 km ha segnato anche il raggiungimento di un numero di donazioni dal valore totale di 100.000€. Fin dalla prima edizione, Löwengrube è sponsor e sostiene con un contributo economico il progetto Run4Hope.
Il percorso della manifestazione, in alcune regioni passa vicino ad alcuni dei locali della rete Löwengrube, in particolare nelle località di Ancona, Castellanza, Civitanova e Lucca. Qui, i partecipanti potranno approfittare delle promozioni riservate ai supporters della ricerca.
“Siamo felici di contribuire per il terzo anno a questa manifestazione, in cui è attivamente coinvolto uno dei nostri franchisee.” Spiega Pietro Nicastro, co-fondatore di Löwengrube con Monica Fantoni “Il nostro marchio trae la sua forza dall’essere una rete di persone. Con questo si concilia molto bene anche il senso di fare rete per il bene e la salute di tutti. Il cancro è ancora un male che purtroppo continua a toccarci tutti da vicino ed essendo i nostri locali luoghi in cui cerchiamo di offrire momenti di svago spensierato, soprattutto alle famiglie e gruppi di amici, ci teniamo a dare un nostro contributo.”
È possibile aderire alla staffetta accedendo al sito www.run4hope.it, nel quale sono presenti tutte le informazioni necessarie e il modulo di iscrizione.
Questa modalità consente alle persone con epilessia di utilizzare il sito Web in modo sicuro
Hai abilitato la modalità anti epilessia ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità non vedenti
Questa modalità regola il sito Web per la comodità degli utenti con disabilità visive come vista degradante, visione a tunnel, cataratta, glaucoma e altri
Hai abilitato la modalità non vedenti ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità di disabilità cognitiva
Questa modalità fornisce diverse opzioni di assistenza per aiutare gli utenti con disabilità cognitive come dislessia, autismo, CVA e altri, a concentrarsi più facilmente sugli elementi essenziali del sito web.
Hai abilitato la modalità disabilità cognitiva ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità compatibile con l'ADHD
Questa modalità aiuta gli utenti con ADHD e disturbi dello sviluppo neurologico a leggere, navigare e concentrarsi più facilmente sugli elementi principali del sito Web riducendo significativamente le distrazioni.
Hai abilitato la modalità ADHD ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità screen reader
Questa modalità configura il sito Web in modo che sia compatibile con lettori di schermo come JAWS, NVDA, VoiceOver e TalkBack. Uno screen reader è un software per utenti non vedenti che viene installato su un computer e uno smartphone e i siti Web devono essere compatibili con esso.
Hai abilitato la modalità screen reader ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.