Margherita Obsession, il menu degustazione che celebra la pizza di Antonello Cioffi
Antonello Cioffi presenta Margherita Obsession: un menu degustazione unico dedicato alla pizza Margherita tra creatività e gusto
RISTORANTI - Dalla mente creativa di Antonello Cioffi, Chef Owner del ristorante La Piedigrotta di Varese, nasce “Margherita Obsession”, il nuovo menu degustazione 2026 dedicato alla pizza Margherita, la pizza più iconica al mondo.
Il nuovo Menu Experience sulla pizza Margherita, firmato dallo chef, è interamente incentrato sulle declinazioni gourmet della Margherita, tutte reinterpretate attraverso i suoi ingredienti simbolo: pomodoro italiano, mozzarella di qualità e basilico fresco.

Da questa visione e dall’attenzione maniacale alle materie prime selezionate prende vita Margherita Obsession, un progetto di alta cucina unico nel panorama della pizza gourmet in Italia. Attraverso gli ingredienti della vera pizza Margherita, Antonello Cioffi crea piatti che sembrano altro, ma che restano sempre pizza, in una continua reinterpretazione creativa.

Il percorso degustazione sulla pizza si compone di sette portate, un pre-dessert e una pizza dolce gourmet. Un viaggio gastronomico tra i piatti iconici del Menu Experience tradizionale, rivisitati in chiave pizza Margherita, accanto a nuove creazioni originali che rendono questa proposta un format unico nel mondo della ristorazione italiana.

Ancora una volta, la creatività dello chef Antonello Cioffi costruisce un vero viaggio nel gusto, un racconto culinario dove semplicità e perfezione gastronomica si incontrano, mentre sorpresa e stupore accompagnano ogni portata.
“Per me, da sempre, la Margherita rappresenta una magnifica “ossessione”, è la pizza perfetta, nella sua geniale semplicità. “Margherita Obsession” è il mio tributo alla pizza più iconica di sempre, tante diverse rivisitazioni che fanno di questo menu degustazione un appuntamento imperdibile per gli amanti della pizza”.






