Molino Casillo racconta Origine, la farina super premium con germe di grano

Origine è la gamma di farine di Molino Casillo che offre ai professionisti un prodotto performante che conserva le proprietà benefiche del germe di grano

22 Febbraio 2024 - 10:32
Molino Casillo racconta Origine, la farina super premium con germe di grano

Attraverso un’ampia gamma di farine, dalle classiche a quelle premium e super premium arricchite con germe di grano delle linee “Origine” e “Le speciali con germe”, e semole di altissima qualità, Molino Casillo si pone al servizio di pizzaioli, panificatori, pasticcieri e pastai che cercano prodotti altamente performanti, in grado di assicurare un risultato eccellente in ogni settore di utilizzo.

Qualità, innovazione e una costante attenzione ai temi della sostenibilità, insieme ad esperienza, ricerca e cura del dettaglio sono i pilastri su cui si fonda l’azienda. Con questi elementi, Molino Casillo ha definito non solo i parametri della propria produzione ma anche un obiettivo di comunicazione, formazione e offerta gastronomica che ruota attorno al germe di grano, elemento chiave delle sue farine. Un alleato del benessere per l’organismo, capace di donare alle preparazioni la stabilità e la fragranza unica del grano appena raccolto.

Ma che cos’è il germe di grano? Utilizzato in diversi integratori, nelle beauty routine, in regimi alimentari ad alto tasso nutrizionale come le diete per la crescita o per gli atleti, il germe di grano è la parte più interna e preziosa del chicco, l’elemento essenziale da cui nasce e si sviluppa la nuova pianta. È un nucleo ricchissimo di sostanze nutritive e benefiche per l’organismo, una fonte naturale di elementi che contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e al normale funzionamento del nostro metabolismo. Grazie a una macinazione che avviene con tecnologie all’avanguardia e nel rispetto dell’antica tradizione molitoria, le farine Origine conservano inalterate le proprietà nutritive e funzionali del germe di grano, offrendo un prodotto di qualità super premium, dalle proprietà antiossidanti e benefiche per l’energia e il sistema cardiocircolatorio. 

Per rispondere alle esigenze di un consumatore sempre più orientato verso la qualità, la salute, l'origine autentica e il rispetto delle tradizioni, Molino Casillo ha compiuto un vero e proprio "miracolo alchemico", ponendo il germe di grano al centro delle nostre linee di produzione. Questo prezioso componente, un tempo scartato, rappresenta ora il cuore pulsante del chicco, ricco di oli essenziali, nutrienti, proteine e fibre. E non solo non compromette il gusto, ma lo esalta, rendendolo ancora più apprezzabile.” – dichiara Pasquale Casillo, Presidente Molino Casillo.

Le farine Molino Casillo con germe di grano coprono l’esigenza di mercato di una rinascita del gusto autentico e del profumo inconfondibile dei prodotti da forno, promuovendo un ritorno alle radici dell'autenticità e della qualità alimentare. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.