Molino Spadoni torna a TuttoPizza

Dal 20 al 22 maggio 2024 torna in scena TuttoPizza, l'evento dedicato all'arte bianca dove sarà protagonista Molino Spadoni.

17 Maggio 2024 - 15:12
Molino Spadoni torna a TuttoPizza

Molino Spadoni sarà nuovamente presente a TuttoPizza – Salone Internazionale della Pizza che si terrà a Napoli dal 20 al 22 Maggio 2024. Il focus della fiera riguarderà l’ampiezza della gamma professionale di prodotti specifici per pizza: dalle Farine e Miscele Professionali agli Impasti Surgelati nelle loro diverse varianti, tutte proposte in degustazione. A presidiare l’area demo saranno il Pizza Specialist Vincenzo Cimino e l’Ambassador Michele Picciallo, per offrire al pubblico preziosi consigli sull’utilizzo dei prodotti in base alle esigenze di ogni tipologia di locale.  Allo stand sarà prevista anche una zona interamente dedicata alle Birre Artigianali del Birrificio del Molino Spadoni presentate dal mastro birraio Nicola Grande per valorizzare il tradizionale binomio “pizza e birra”.
Le Farine per la pizza, tra i prodotti principe della lunga tradizione molitoria di Molino Spadoni, avranno un ruolo da protagoniste. In fiera sarà possibile conoscere tutte le referenze del ricco portfolio di Farine e Miscele del brand ma grande attenzione sarà data alle3 new entry che vanno ad arricchire ulteriormente l'offerta per il mondo pizza: Farina 00 Marrone, Farina Integrale e Farina Tipo 1con Germe di grano e crusca. A queste si aggiungerà anche un importante annuncio, il lancio della Farina per pizza approvata da AVPN, la cui presentazione ufficiale è in programma nel mese di giugno.

Avrà un ruolo centrale anche la gamma di Panificati Surgelati Molino Spadoni, composta da prodotti che garantiscono grande versatilità di utilizzo e varietà di gusto, in particolare gli Impasti Surgelati disponibili in 7 versioni diverse, ideali per preparare pizze con cereali alternativi, sempre più ricercate, ma spesso penalizzanti da realizzare in piccole quantità. Gli Impasti Surgelati Molino Spadoni sono già pronti e porzionati quindi non necessitano l’apporto di personale esperto in cucina. La scorta delle Palline Surgelate Molino Spadoni nei vari gusti può essere tenuta in freezer; basta poi scongelare la quantità desiderata, anche poche unità, riducendo gli eventuali sprechi che si avrebbero con l’impasto ambient qualora non fosse richiesto e consumato. Le Palline Surgelate semplificano i processi di pizzerie, ristoranti, bar e punti caldi con prestazioni altamente time saving, utili anche per tenere sotto controllo il food cost.
Molino Spadoni dimostra la sua capacità di coniugare il più vasto assortimento di prodotti pizza presente sul mercato con una forte componente di servizio, per permettere ai pizzaioli di comporre la pizza list che meglio li rispecchia, offrendo una qualità costante ai clienti, sia per la cottura nel forno a legna che per quella nel forno elettrico. Sul tema, a TuttoPizza Molino Spadoni ospiterà Zanolli, azienda veronese che progetta e produce forni e macchine per pizzerie, pasticcerie e panifici.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.