Mondelēz International in Italia aderisce al Codice di Autodisciplina di imprese responsabili in favore della maternità

Il gruppo leader nel settore dello snacking ha sottoscritto l’adesione al Codice in occasione dell’evento ‘La maternità (non) è un’impresa’

8 Nov 2023 - 09:50
Mondelēz International in Italia aderisce al Codice di Autodisciplina di imprese responsabili in favore della maternità

Il Gruppo Mondelēz International in Italia, da sempre attento ad attuare politiche a sostegno della genitorialità, ha sottoscritto in occasione dell’evento ‘La maternità (non) è un’impresa’, tenutosi a Roma, il Codice di autodisciplina di imprese responsabili in favore della maternità lanciato dalla Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, Eugenia Roccella.

L’adesione al Codice di autodisciplina di imprese responsabili in favore della maternità si affianca alla prestigiosa Certificazione della parità di genere, ottenuta recentemente dal Gruppo  Mondelēz International in Italia. La certificazione di conformità alla norma UNI/PdR 125:2022 è stata rilasciata a favore di tutte e 5 le società legali del Gruppo  Mondelēz International che operano in Italia, coinvolgendo gli uffici situati nella città di Milano, nonché gli stabilimenti produttivi ubicati a Capriata d'Orba (AL) e Caramagna Piemonte (CN).

Siamo felici di aderire al ‘Codice di autodisciplina di imprese responsabili in favore della maternità’ proposto dalla Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, Eugenia Roccella, poiché crediamo che tutti, comprese le aziende, debbano dare il proprio contributo per fornire una risposta concreta al calo demografico attuando politiche a supporto della genitorialità condivisa”, afferma Silvia Bagliani, AD del Gruppo  Mondelēz International in Italia. “Da sempre sviluppiamo pratiche aziendali per favorire la conciliazione tra la vita privata e quella lavorativa e abbiamo l’obiettivo di promuove la parità di genere, creando un ambiente di lavoro flessibile e inclusivo”. 

L'impegno di  Mondelēz International in Italia si concretizza attraverso la policy “Genitorialità Serena” declinata nelle sue diverse fasi: flessibilità dei luoghi e tempi di lavoro, supporto psicologico, percorsi di formazione mirati, incremento del periodo di congedo parentale e dei permessi retribuiti, un ampio welfare aziendale e percorsi protetti di rientro dalla maternità nel rispetto dei nuovi bisogni.

Il tutto si integra in una cornice che è quella di una cultura aziendale e organizzativa basata sulla fiducia, responsabilizzazione e flessibilità. Infatti, dal 2022  Mondelēz International in Italia porta avanti il modello di lavoro Workplace of the Future che prevede, tra i principali punti, la settimana corta, lo smart working e la gestione autonoma della pianificazione delle ferie.  

Informazioni su Mondelēz International
Mondelēz International, Inc. (Nasdaq: MDLZ) offre alle persone la possibilità di fare uno spuntino giusto in oltre 150 paesi del mondo. Con un fatturato netto di circa 31 miliardi di dollari nel 2022, MDLZ è alla guida del futuro degli snack con marchi iconici a livello globale e locale come i biscotti Oreo, BelVita e LU; i prodotti da forno Ritz e Tate's Bake Shop; ilcioccolato Cadbury Dairy Milk, Milka e Toblerone. Mondelēz International è un membro orgoglioso dello Standard and Poor's 500, del Nasdaq 100 e del Dow Jones Sustainability Index. Visita il nostro sito www.mondelezinternational.com e segui l'azienda su Twitter all'indirizzo www.twitter.com/MDLZ.
Informazioni sul Gruppo Mondelēz International in Italia
In Italia Mondelēz International è protagonista nel panorama dell’industria alimentare, ha sede a Milano e stabilimenti produttivi a Caramagna Piemonte (Cuneo) e Capriata D’Orba (Alessandria). L’azienda conta complessivamente circa 900 dipendenti e vanta un ampio portafoglio di marchi di riconosciuta eccellenza come Philadelphia, Sottilette®, Oro Saiwa, Milka, Fattorie Osella, Tuc, Oreo, Cipster, Fonzies, Ritz e Mikado.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.