Muzzi Antica Pasticceria propone per Natale la linea Animalier

Muzzi Antica Pasticceria propone per il Natale la linea Animalier: packaging moderno e accattivante per ricette tradizionali e con ingredienti di qualità

29 Nov 2023 - 15:48
Muzzi Antica Pasticceria propone per Natale la linea Animalier

Per il Natale 2023 Muzzi Antica Pasticceria scardina l’immaginario della tradizione e propone la linea Animalier”. Elegante e suadente, trae ispirazione dal mondo animale e vegetale per realizzare degli incarti di grande impatto cromatico e di raffinata originalità. Ecco allora, apparire sinuose giraffe, sornioni coccodrilli, agili zebre e accattivanti pavoni in una caleidoscopica esplosione di colori. 

Al look pop e provocatorio della confezione si contrappongono le ricette, tramandate da generazioni ma continuamente perfezionate, di una delle più solide tradizioni dell’arte pasticciera. Soffici e fragranti, i panettoni e pandori della linea Animalier sono il frutto di una scelta oculata di materie prime di qualità come i Pistacchi verdi di Bronte DOP, le nocciole del Piemonte IGP, il burro del Nord Europa, i canditi grandi e polposi del sud Italia e del più speciale degli ingredienti: il lievito madre. Vero e proprio “tesoro” dell’azienda IDB Group, di cui parte il marchio Muzzi Antica Pasticceria, è accudito e rinfrescato giornalmente con acqua e farina, da più di 80 anni.

A beneficiarne le 15 referenze della linea che, oltre a interpretare i sapori classici della tradizione dolciaria natalizia, esplora nuovi accostamenti e consistenze diverse, assecondando le aspettative dei clienti e le attuali tendenze gastronomiche. Se per i puristi c’è sempre il panettone classico con uvetta e canditi sia nella confezione incartata a mano sia in scatola, per chi predilige farciture golose Muzzi Antica Pasticceria propone il panettone crema caffè, quello con crema marrons glacés e con crema albicocca

L’imminente Natale regala, inoltre, una nuova ricetta: il Panettone con fragoline, pepe verde e ricoperto di cioccolato bianco. Con una lavorazione di 72 ore, l’impiego di fragoline intere semi-candite e una dolcissima cascata di cioccolato bianco temperata dalla nota piccante di pepe verde, dosato rigorosamente a mano, la nuova proposta dell’Antica Pasticceria Muzzi sorprende e conquista fin dal primo morso.

I panettoni della collezione Animalier, che comprendono un’ampiezza di gamma dai 100 g ai 10 kg, sono in vendita sul sito www.pasticceriamuzzi.com e nei negozi specializzati come enoteche, gastronomi e pasticcerie.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.