Garofalo porta in tavola la nuova linea di rossi "Potere al Pomodoro"

La nuova linea "Potere al Pomodoro" presentata da Garofalo è realizzata con pomodoro 100% italiano e tracciabilità totale del prodotto.

29 Nov 2023 - 16:02
Garofalo porta in tavola la nuova linea di rossi "Potere al Pomodoro"

Garofalo porta in tavola il sapore della tradizione con Potere al Pomodoro, la nuova linea dei rossi che impreziosisce le ricette più semplici, esalta il profumo di ogni piatto e regala esperienze culinarie, uniche ed emozionanti!

Realizzata esclusivamente con pomodoro di altissima qualità e 100% italiano, coltivato con cura e raccolto a perfetta maturazione, Potere al Pomodoro avvolge ogni ricetta con tipici sapori e colori mediterranei.
Una grande novità che garantisce la massima trasparenza del brand e l’autenticità del prodotto e rafforza il legame di fiducia con il consumatore grazie alla totale tracciabilità del prodotto, un sistema innovativo che consente, collegandosi al sito del brand e inserendo i dati della bottiglia, di rintracciare l’intera filiera produttiva, dall’agricoltore all’imbottigliamento.

Per soddisfare le diverse esigenze in cucina e assicurare un successo da grandi chef, Potere al Pomodoro propone una linea classica con Passata di pomodoro 700ml, Pomodori pelati in succo di pomodoro 400g e Polpa fine di pomodoro in succo di pomodoro 400g, e una linea specialità con Ciliegini interi in passata di ciliegino 560g, Passata di pomodoro con ciliegino 360g e Passata di pomodoro con datterini 360g.

Passata da 700g
I migliori pomodori lunghi del Sud Italia, lavorati appena raccolti, privati di semi e bucce e, dopo un processo dedicato, disposti in una scintillante bottiglia di vetro per diventare la passata Garofalo. Con il suo sapore dolce e delicato, la Passata di Pomodoro Garofalo dà gusto e freschezza a tutti i piatti: ricette a base di carni bianche, carni rosse o qualsiasi tipo di sugo per la pasta, da quelli più veloci fino al ragù dalle lunghe cotture.

Pomodori pelati 400g
Dal profumo del pomodoro appena colto, avvolto in un succo dolce e denso, i Pomodori Pelati in Succo di Pomodoro Garofalo sono realizzati con pomodori del Sud Italia e pelati al vapore per mantenere l’odore e la consistenza del pomodoro appena raccolto. Squisiti su un piatto fresco e delicato o per lunghe cotture, possono essere utilizzati interi, a cubetti o a filetti.

Polpa fine 400g
Straordinaria unione fra polpa, tagliata finemente, e succo di pomodoro. Un tocco magistrale dato da un mix di pazienza, mestiere e passione. Pomodori di tipo tondo, del Sud Italia, selezionati e lavorati appena raccolti, e tagliati finemente a cubetti. Qui viene aggiunto il loro stesso succo. La lavorazione da fresco permette alla Polpa Fine di Pomodoro in Succo di Pomodoro Garofalo di mantenere tutte le proprietà del pomodoro crudo estivo. Da provare sulla propria pizza preferita o per un sugo fresco e veloce, per scoprire quanta differenza può fare sulla propria tavola.

Passata con ciliegino 360g
Solo il meglio delle materie prime per la Passata di Pomodoro con Ciliegino Garofalo. Pomodori coltivati al caldo sole della Sicilia per una passata dal gusto mediterraneo, semplice e allo stesso tempo unico. Un classico della cucina italiana, da reinventare ogni volta in un modo differente. Perfetta da abbinare con ricette come le lasagne o le tagliatelle al ragù, ideale per sperimentare nuove ricette e lasciare alla propria creatività la sperimentazione di nuove ricette.

Passata con datterino 360g
Una passata speciale come la scelta attenta dei pomodori, coltivati nel clima ideale della Sicilia e lavorati ancora in modo artigianale. Per un tocco di classe alle proprie ricette, la Passata di Pomodoro con Datterini Garofalo, trasforma anche il piatto più semplice e veloce in qualcosa di memorabile.

Pomodoro ciliegino in salsa di ciliegino 560g
Realizzato con pomodoro proveniente dalla Sicilia, si distingue per il suo sapore fresco, dolce e poco acido. I Ciliegini Interi in Passata di Ciliegino Garofalo sono l’ideale per condire un’appetitosa pizza fatta in casa o per preparare un piatto di Spaghetti in pochi minuti. Il loro superpotere più grande è la loro freschezza ineguagliabile.

Anche il pack conferma Garofalo quale brand all’avanguardia per trasparenza e sostenibilità. Tutte le confezioni della linea, infatti, riportano il logo Friend of the heart, a testimonianza del suo impegno nell’adottare pratiche agricole ecosostenibili, nel salvaguardare la biodiversità e nel promuovere la responsabilità sociale, e la certificazione di Social Footprint AAA, che misura l’impatto sociale del prodotto e permette di fare acquisti consapevoli, a garanzia dell’impegno del brand a migliorare le condizioni etico-sociali della filiera produttiva. L’etichetta nera, con un tocco di rosso che esalta il logo del brand e il wording dorato tipico dei prodotti premium, risulta elegante e ricercata.

Pasta Garofalo è una realtà imprenditoriale dalla storia ultracentenaria. Dopo una serie di riassetti, nel 1997 passa sotto il controllo totale della famiglia Menna, nel capitale sociale già dal 1952. Nel 2001 il Pastificio, che negli ultimi decenni aveva concentrato il proprio business all’estero e nella produzione per conto terzi, decide di ripartire con la produzione di una linea a marchio Garofalo destinata anche all’Italia. Nel 2002 lancia la linea Garofalo e da allora cresce esponenzialmente in un contesto molto competitivo raggiungendo una posizione di leadership nel segmento della pasta premium, a livello nazionale e internazionale, e generando un vero fenomeno di affezione al brand grazie alla qualità del prodotto, valorizzata da un sapiente mix di marketing e politiche commerciali. Nel giugno del 2014 entra nel capitale sociale dell’azienda con una partecipazione del 52%, il Gruppo Ebro Foods (EBRO.MC), multinazionale che opera nei settori del riso, della pasta e dei condimenti, quotato alla Borsa di Madrid. Il restante 48% è controllato dell’Amministratore Delegato Massimo Menna, da decenni alla guida dell’azienda. Scopri di più su www.pasta-garofalo.com

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.