Non solo fuori casa: Fonte Margherita 1845 è sponsor del Marketing Retail Summit

Conclusa la Mixology Experience di Milano Fonte Margherita 1845 si concetrerà sul mondo retail in qualità di sponso del Marketing Retail Summit di Bari

21 Marzo 2024 - 16:24
Non solo fuori casa: Fonte Margherita 1845 è sponsor del Marketing Retail Summit

Dopo il successo della Mixology Experience a Milano, con focus sulla Bar Industry, l'attenzione di Fonte Margherita 1845 si sposta ora sul mondo del retail, che si riunirà a Bari. Anche quest'anno, l'azienda sarà sponsor del "Marketing Retail Summit" che si terrà il prossimo 27 marzo a Bari. Questo evento rappresenta un'opportunità ulteriore per promuovere e far conoscere l'acqua minerale di alta qualità, insieme alle bevande e agli aperitivi analcolici marchiati Acqua Azzurra, rivolti al settore retail. Durante l'incontro, particolare attenzione sarà dedicata al brick eco-friendly e alle bottiglie in vetro, che saranno al centro delle discussioni nel contesto del beverage. L'evento vedrà la partecipazione sia del mondo della moderna distribuzione organizzata che dell'industria alimentare.

Acqua Azzurra

Il brand presente a Bari sarà “Acqua Azzurra”, un brand dedicato al mondo del retail. Ogni partecipante alla fine dei lavori riceverà il brick eco-friendly nel suo comodo formato da 33 cl. mentre durante il Summit saranno disponibili il brick eco-friendly da 50 cl, le bottiglie in vetro di acqua oligominerale da 80 cl., le bevande analcoliche da 100 cl. e i gustosi aperitivi analcolici da 27,5 cl. 

Naturale, genuina e responsabile

L’acqua oligominerale è quella delle Valli del Pasubio, naturalmente povera di sodio, che sgorga dalla sorgente Camonda. La confezione del brick eco-friendly è in cartone riciclabile, incluso il tappo, e consente un suo facile riuso. Le bevande analcoliche disponibili in otto gusti sono fatte come una volta, oltre all’acqua di montagna contengono polpa di vera frutta e selezionati aromi naturali. Gli aperitivi analcolici sono realizzati con l’acqua minerale delle Piccole Dolomiti e selezionati aromi naturali, senza coloranti artificiali e senza alcool. Bevande e aperitivi promuovono una forma di socialità responsabile, la possibilità cioè di divertirsi e di socializzare bevendo analcolici.

Design

È un design originale quello del brick con le sue belle illustrazioni d’autore così come le bottiglie in vetro, simili a quelle dei tempi passati ma con le etichette rivisitate in chiave contemporanea da importanti designer.

I vantaggi per il retail

Il Brick eco-friendly per il retailer è la giusta scelta di chi oltre che sulla bontà dell’acqua minerale delle Piccole Dolomiti punta anche sulla sostenibilità ambientale del packaging. Gli aperitivi analcolici e le bevande hanno un posizionamento a scaffale che privilegia la qualità e la sicurezza dell’acqua oligominerale delle Valli del Pasubio, la sostenibilità ambientale per l’utilizzo delle bottiglie in vetro e la genuinità per la scelta degli aromi naturali e della polpa di vera frutta. Senza trascurare l’originale design del brick e delle bottiglie in vetro che accentua la distintività a scaffale.

Fonte Margherita è l’impresa veneta, con origini molto antiche, datate 1845, che oggi ha tre stabilimenti, cinque marchi di storiche acque minerali delle Piccole Dolomiti (Fonte Margherita, Acqua Azzurra, Fonte Regina Staro, Fonte Lonera Staro, Sorgente Alba), due linee di bibite analcoliche ed è presente in Italia e all’estero nell’horeca, nella moderna distribuzione organizzata, nella distribuzione automatica e nel porta- a-porta. Con una grande attenzione alla salute, all’ambiente e al design imbottiglia esclusivamente in vetro, per lo più a rendere e nel brick in cartone interamente riciclabile. Tra i suoi valori la promozione di uno stile di vita sano, la sostenibilità ambientale e sociale, la non-alcoholic mission e la solidarietà attraverso il sostegno ad una Fondazione onlus di ricerca scientifica pediatrica. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.