Nonno Nanni investe nella formazione dei dipendenti 

Da un’idea di collaborazione tra Nonno Nanni ed Imi Academy, nasce un’app in grado di interagire con il pack dello Stracchino

30 Ottobre 2023 - 15:35
Nonno Nanni investe nella formazione dei dipendenti 

Nonno Nanni, l’azienda leader nella produzione di stracchino in Italia, continua ad investire sulla formazione dei suoi dipendenti. Nell’ottica di implementare le competenze dei propri collaboratori e sostenere lo sviluppo di soluzioni innovative, la realtà trevigiana ha aderito a un progetto di Imi Academy dando la possibilità a due dei suoi dipendenti di prender parte ad un corso basato sulla realtà virtuale e aumentata.

L’Imi Academy, acronimo di Innovation Management Institute, è un’impresa sociale di Giavera del Montello specializzata nella formazione di eccellenza orientata verso la cultura digitale e la preparazione di nuove figure professionali, affinché siano in grado di adattarsi e rispondere prontamente alle sfide delle nuove tecnologie.

A intraprendere questo percorso di formazione, sono stati due giovani dipendenti, Manuel Calesso e Alberto Durigan: durante i nove mesi di corso “Reskill in realtà virtuale e realtà aumentata”, (suddivisi in 6 mesi di frequenza al corso e tre mesi di sviluppo del progetto, per un totale di 12 ore a settimana) si sono aperte per loro e per l’azienda stessa prospettive promettenti in ambito di innovazione.

Manuel Calesso e Alberto Durigan

Il corso di Imi Academy, in particolare, ha visto i due ragazzi impegnati nello sviluppo di una demo in realtà aumentata: fruibile attraverso smartphone o tablet è possibile, attraverso la scansione di immagini, rapportarsi con dei contenuti che possono essere video, schemi illustrativi e animazioni 3D. Si tratta di fatto di un’applicazione in grado di interagire direttamente con la confezione dello Stracchino Nonno Nanni, il prodotto più iconico del brand, consentendo al cliente di accedere a ricette, informazioni e promozioni relative al prodotto stesso, inquadrandolo semplicemente con un dispositivo digitale. Naturalmente, questa applicazione può essere declinata a tutti i prodotti Nonno Nanni o, per esempio, anche ai materiali pubblicitari.

"Ci sono tanti modi per mettere #LaBontàInOgniGesto: uno di questi è investire nella crescita dei nostri dipendenti, collaborando con realtà locali” – afferma Alessandro Lazzarin, Amministratore di Nonno Nanni – “Proprio per questo siamo fieri di aver supportato due nostri collaboratori nel conseguimento del diploma in realtà virtuale e aumentata presso l'IMI Academy di Giavera del Montello, che ha permesso loro di acquisire competenze preziose che, siamo certi, sapranno influenzare positivamente il futuro dell'azienda”.

L’applicazione sviluppata da Manuel e Alberto, insieme a tutti i progetti realizzati dagli studenti che hanno preso parte al corso di Imi Academy, sono attualmente solo dei prototipi, ma molto concreti e applicabili in azienda in tempi brevi.
L’opportunità di partecipare a questa formazione presso Imi Academy è una riconferma dell’impegno di Nonno Nanni nel continuare a promuovere l'innovazione e a sostenere la crescita dei suoi dipendenti, contribuendo così a rafforzare la sua posizione come azienda leader nel settore caseario, migliorando allo stesso tempo l'esperienza del consumatore e rafforzando il legame con il marchio.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.