HorecaTv a Host 2023: Intervista con Luca Creti di Rancilio Group SpA

Host 2023: Fabio Russo intervista per HorecaTv Luca Creti, Direttore vendite Italia di Rancilio Group SpA

31 Ottobre 2023 - 12:24
HorecaTv a Host 2023: Intervista con Luca Creti di Rancilio Group SpA

A Host 2023 Fabio Russo ha intervistato per HorecaTv Luca Creti, Direttore vendite Italia di Rancilio Group SpA, tra i più grandi produttori di macchine da caffè professionali, un'azienda storica che nel 2026 festeggerà il suo centenario, ma che sa adattarsi ai tempi.

Da sempre Rancilio ha anticipato innovazioni e tendenze, mostrandosi sempre un passo avanti rispetto ai tempi. Due esempi su tutti: da decenni l'azienda, prima che fosse la norma di questo settore, si è sempre servita di importanti designer per la realizzazione delle sue macchine, collaborando con i nomi più in vista.
Sempre molto prima che diventasse un tema attuale, oltre che un'urgenza, si è sempre occupata di sostenibilità, rendedola base della proprioa filosofia azienda. Oltre ad aver da tempo raggiunto da tempo l'autosufficienza energetica grazie all'installazione di pannelli solari, Rancilio ha fatto della sostenibilità la base del suo operare, che oggi la porta a progettare macchine sempre più improntate al risparmio energito, ne è un esempio la Eco, presentata ad Host. 
Sul fronte dell'innovazione tecnologia, è stata presentata ai professionisti un'app, utile agli operatori ma anche agli utenti finali, che potranno trovare video tutorial per l'utilizzo della macchina.

Clicca sull'immagine e segui l'intervista a Luca Creti

Compila il mio modulo online.