Nuova brand identity per Amadori
Con la sua nuova brand image Amadori afferma con forza i propri valori e i plus della filiera, supportata da un packaging dal design unico e ricercato
Dopo il lancio del nuovo logo, Amadori presenta la nuova brand architecture e il piano di rebranding che, da ottobre, sta coinvolgendo tutte le linee confezionate di marca. La nuova identità di brand, realizzata in collaborazione con Goodmind, agenzia di strategic design di Torino, mette al centro la qualità e il gusto dei prodotti Amadori, attraverso un’architettura di gamma chiara, con un packaging dallo stile accattivante e un layout ben riconoscibile a scaffale, grazie ad un’identità cromatica segnaletica delle diverse categorie per facilitare le scelte d’acquisto.
Con questa operazione Amadori vuole affermare in maniera ancora più decisa i propri valori, attraverso una brand image memorabile, e che punta a rispondere alle esigenze dei consumatori e alle loro richieste di informazione sull’origine e la qualità dei prodotti, comunicando in maniera chiara e immediata i plus della propria filiera produttiva.
“Amadori sta vivendo una fase di straordinaria evoluzione, che coinvolge tutto il gruppo, formato da oltre 9.000 persone attive sulla filiera in tutta Italia: ‘Gente che ama’, come recitano i nostri spot, di nuovo on air in TV e in digitale” - spiega Matteo Conti, Direttore Centrale Marketing Strategico. “Il nuovo Logo, la nuova campagna di comunicazione e ora la nuova brand architecture sono tappe importanti di un percorso di rinnovamento dell’azienda e della marca, che vuole valorizzare il proprio know-how di filiera e di prodotto.”
Il rebranding vede coinvolte innanzi tutto le gamme best seller dei prodotti freschi a base di carni di pollo, tacchino e suino 100% italiane:
- “Qualità 10+”, da filiere Amadori caratterizzate da allevamento senza uso di antibiotici;
- le specialità crude della linea “Cuoci e Gusta”, che assicurano gusto e facilità di preparazione, per nutrirsi con benessere;
- le specialità panate della linea “Bontà Croccanti”, la “firma” Amadori per gustare in maniera sfiziosa le carni bianche;
- le specialità cotte della linea “Veloci con Gusto”, che portano innovazione e servizio in tante referenze gustose e veloci da preparare.
Per essere ancora più vicini al desiderio dei consumatori di essere informati su cosa acquistano, Amadori ha inserito nelle nuove etichette tante indicazioni sui plus della propria filiera e sull’origine della materia prima, oltre ad avere introdotto un QR-Code che rimanda alla nuova sezione del sito internet aziendale chiamato “Le Buone Pratiche”. Qui si possono trovare utili informazioni sui valori nutrizionali dei prodotti e raccomandazioni sulle norme d’igiene e il corretto trattamento della carne bianca, insieme a consigli di cottura e ricettazione per la migliore resa organolettica e indicazioni pratiche per la raccolta differenziata delle confezioni e per evitare ogni spreco alimentare.
A ulteriore conferma dell’attenzione di Amadori in ottica sostenibilità, tutte le vaschette in LID termosaldato, già oggi in R-PET al 60%, passeranno a percentuali in plastica riciclata fra il 70% e il 100%, per sensibilizzare ulteriormente i consumatori sul corretto riciclo e la migliore gestione finale del packaging.
Fondata nel 1969, Amadori è oggi un gruppo leader nel comparto agroalimentare. Da sempre specialista del settore avicolo, con una quota di mercato di circa il 30% sul totale carni avicole in Italia, sta estendendo la propria offerta a tutto il campo delle proteine: bianche, rosa e verdi. Amadori, che può contare sulla collaborazione di 9.000 persone, tutte in Italia, si distingue sul mercato per la gestione integrata della propria filiera italiana, formata da: 6 stabilimenti di trasformazione alimentare, 5 incubatoi, 4 mangimifici e 1 in conto lavorazione, oltre 830 allevamenti sia a gestione diretta che in convenzione, 3 piattaforme logistiche primarie e 16 centri di distribuzione tra filiali e agenzie, che garantiscono una distribuzione capillare in tutta Italia.
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