Passion Dessert 2026: Molino Dallagiovanna partner Michelin con l'experience Food Couture

Molino Dallagiovanna partner del Passion Dessert 2026 della Guida Michelin: experience Food Couture per i Pastry Chef premiati.

21 Nov 2025 - 11:04
Passion Dessert 2026: Molino Dallagiovanna partner Michelin con l'experience Food Couture

Molino Dallagiovanna rinnova la partnership con la Guida Michelin Italia e conferisce le nuove distinzioni "Passion Dessert" 2026, dedicate all'eccellenza della gastronomia dolce. Dopo il successo della precedente edizione e a sei anni dalla sua istituzione in Francia, la Guida conferma anche per il 2026 il prestigioso premio che valorizza il talento di Chef e Pastry Chef capaci di elevare l'arte della pasticceria contemporanea.

Attraverso Passion Dessert, la Guida Michelin prosegue nella sua missione di mettere in evidenza tutte le sfumature dell'esperienza gastronomica, premiando quei professionisti capaci di emozionare con creazioni che coniugano tecnica, estetica e ricerca.

In omaggio ai Pastry Chef il cui ristorante si è distinto con Passion Dessert, Molino Dallagiovanna ha ideato l'experience "Food Couture", un evento di due giorni dedicato all'arte bianca in tutte le sue forme, dai panificati ai grandi lievitati. A guidare questa esperienza esclusiva saranno i maestri Giuseppe Amato e Leonardo Di Carlo, un'occasione per condividere tecniche, creatività e innovazione.

Azienda familiare che da quasi due secoli si dedica allo studio e alla produzione delle migliori farine, Molino Dallagiovanna continua a impegnarsi nella selezione, macinazione e combinazione dei cereali più pregiati, dando vita a miscele che diventano strumenti fondamentali nelle mani dei professionisti. Dai panificatori agli chef, fino ai Pastry Chef, ciascuno può contare su oltre 450 tipologie di farine prodotte nello storico Molino di Gragnano Trebbiense, pensate per trasformare ogni creazione in un'esperienza gastronomica memorabile. Un impegno che oggi guarda con attenzione crescente alla sostenibilità e alla qualità delle materie prime.

"Ogni giorno lavoriamo per offrire ai professionisti strumenti che permettano loro di esprimere appieno la propria visione – afferma Sabrina Dallagiovanna, Sales & Marketing Manager di Molino Dallagiovanna. – La pasticceria vive un momento di grande evoluzione e sapere che le nostre farine contribuiscono alla nascita di dessert che emozionano ci rende estremamente orgogliosi. La collaborazione con la Guida MICHELIN riflette il nostro impegno nel sostenere chi, attraverso tecnica e creatività, eleva l'esperienza gastronomica a un livello sempre più alto."

Compila il mio modulo online.