Pastificio Rana: quattro ricette speciali per la Fiera del Riso
In occasione della Fiera del Riso di Isola della Scala, il Pastificio Rana, partner ufficiale della 53° edizione dell’evento, propone un menù speciale a edizione limitata in cui pasta fresca e riso si incontrano in un matrimonio sorprendente, che delizierà i palati dei visitatori della manifestazione e degli ospiti del Ristorante “Famiglia Rana”.
Dalla costante creatività e tensione all’innovazione del Pastificio Rana nascono quattro ricette inedite per assaporare i risotti della tradizione in un modo completamente nuovo.
Speciali ravioli, scrigni croccanti di sfoglia fresca, che custodiscono un cuore di risotto: al Tastasal, risi e bisi, pescatora e una versione dolce a base di crema di risino. Rana dà così vita ad un contrasto di consistenze tra sfoglia e ripieno, ad un’armonia di gusti inaspettati, che valorizzano gli ingredienti e i sapori più amati del veronese.
Un omaggio al riso, una delle più rinomate eccellenze locali e una celebrazione del forte legame del Pastificio con il proprio territorio.
[caption id="attachment_39334" align="aligncenter" width="680"] Ripieno al Tastasal, Ripieno risi e bisi[/caption]
Il ripieno al “Tastasal”, perfetto per gli amanti dei sapori più decisi, è realizzato con carne di maiale insaporita da sale e spezie e richiama la tradizione contadina di assaggiare il macinato prima di impiegarlo nella preparazione dei salumi.
Il ripieno “Risi e Bisi”, più morbido e delicato, è perfetto per apprezzare a pieno la tenerezza dei pisellini, mentre la versione “Alla Pescatora” racchiude in un raviolo tutta l’essenza della tradizione marinara. Infine, per i più golosi, la classica crema del “Risino”, una delle icone della pasticceria veronese, si trasforma in un gustoso scrigno di sfoglia fresca ripieno di dolcezza.
[caption id="attachment_39336" align="aligncenter" width="680"] Ripieno alla pescatora, Ripieno al risino[/caption]
Tutte e quattro le ricette sono preparate con una frittura leggera, creando una gustosa contrapposizione tra la croccantezza della sfoglia fresca e la cremosità del ripieno, e saranno servite allo stand Rana (numero 18, Palarisitaly), in un cono di carta che permetterà ai visitatori di degustare i ravioli passeggiando o di condividerli comodamente: una scelta originale che richiama la migliore tradizione di street food.
Per tutto il periodo della Fiera e fino all’8 dicembre sarà inoltre possibile degustare i nuovi ravioli anche presso il Ristorante “Famiglia Rana” a Vallese di Oppeano. Aperto nel 2017, immerso in un’oasi naturalistica, esso trasmette più i sentimenti di una casa di amici che di un ristorante, essendo nato dal desiderio di Gian Luca Rana di trasmettere il proprio amore per la cucina e il piacere di condividere ricette sempre nuove.
Ma la fantasia presso il Ristorante “Famiglia Rana” non ha confini e quindi, esclusivamente per il ristorante, accanto alla versione croccante, gli chef prepareranno i ravioli ripieni di risotto anche in versione “spadellata” con speciali abbinamenti creati appositamente per l’occasione.
Pastificio Rana è stato fondato nel 1962 a San Giovanni Lupatoto (VR) da Giovanni Rana e da oltre 30 anni è guidato da Gian Luca Rana, amministratore delegato, che ha portato il Gruppo a diventare leader mondiale nel settore della produzione e commercializzazione di prodotti alimentari freschi (pasta, liscia e ripiena, gnocchi, piatti pronti e sughi). Con 7 stabilimenti (5 in Italia, 1 in Belgio e 1 in USA) e filiali in Francia, Spagna, UK, Svizzera, Germania e USA, è presente con i propri prodotti in 58 Paesi nel mondo e conta circa 3.200 persone. Da sempre il Pastificio Rana è concentrato nella ricerca e innovazione, nella selezione delle migliori materie prime con l’obiettivo di dare ai consumatori solo prodotti della più alta qualità e con un gusto unico. Dal 2007 il Pastificio Rana è attivo anche nella ristorazione con un format di “show cooking”, dove i piatti vengono preparati al momento in una grande cucina a vista. Ad oggi la catena conta 23 ristoranti distribuiti in tutt’Italia, più uno a Berlino. Nel 2017 il gruppo aumenta la propria capacità produttiva con l’acquisizione dello stabilimento di Buitoni a Moretta (CN). Il Ristorante Famiglia Rana, immerso in un'oasi naturalistica, nasce nel 2017 dal desiderio di Gian Luca Rana e della famiglia di trasmettere il proprio amore per la cucina e il piacere di condividere ricette sempre nuove. Le proposte trovano vita dalla profonda esperienza nel mondo della pasta fresca, a cui si associa la voglia di esplorare il meraviglioso universo dei gusti e diverse tradizioni gastronomiche. L’ambiente del locale, dal design ricercato e curato nei minimi dettagli, è stato pensato per accogliere gli ospiti con lo stesso calore e la familiarità di casa. Diverse le experience possibili al ristorante: pasta class tenute dagli chef nell'aula didattica adiacente, rigeneranti passeggiate nella Valle del Feniletto, visita all’allevamento di cavalli Liberty Stable, visita all’orto e aperitivi all’aperto nell’uliveto.
Compila il mio modulo online.