Pernigotti e Walcor: primi dati positivi dai nuovi prodotti per Natale
Novità e strategie per la promozione dei principali prodotti sui mercati esteri per le aziende Pernigotti e Walcor, controllate da Jp Morgan dal 2022
Numerose novità per la prossima primavera sono in preparazione da Pernigotti e Walcor, aziende dolciarie controllate da JP Morgan a partire dal 2022. Sono state illustrate a tutta la rete vendita durante il Sales Meeting che si è svolto nel bellissimo palazzo medioevale del comune di Cremona. La scelta di questa sede è dovuta all’imminente avvio delle celebrazioni per il 70° anniversario di Walcor, che fu fondata proprio in questa città nel 1954. Al meeting, che ha visto il saluto iniziale da parte del sindaco di Cremona, Gianluca Galimberti, hanno partecipato i dirigenti delle due società, tra cui l’amministratore delegato Attilio Capuano, il presidente del consiglio di amministrazione Luigi Mastrobuono e il direttore commerciale Luigi Leonetti. Durante i lavori, sono stati forniti i primi dati positivi della campagna autunno-inverno appena iniziata, che sta vedendo il ritorno sugli scaffali dei più noti prodotti di Pernigotti , a partire dal Gianduiotto e dal Cremino, e anche delle ultime novità di Walcor per le prossime feste di Natale e Befana. Sono state inoltre anticipate le strategie commerciali per la prossima stagione primaverile, con le nuove uova di cioccolato e gli altri prodotti per la Pasqua.
Nel corso del Sales Meeting, Pernigotti ha annunciato che, entro il mese di novembre, sarà online il nuovo sito web aziendale, completamente rinnovato nella grafica e con tanti nuovi contenuti. Rinnovate anche le pagine social per favorire il rapporto diretto con i consumatori. Da parte sua, Walcor ha presentato i risultati del contest che, organizzato in collaborazione con l’agenzia specializzata milanese Looking for Art, ha visto un centinaio di giovani artisti d’arte contemporanea misurarsi con la creazione di una nuova grafica che interpretasse in chiave moderna i settant’anni della marca. L’opera d’arte vincitrice del concorso, premiata in occasione del Sales Meeting, è un dipinto ad olio inedito di Sofia Fresia, artista trentaduenne che ha studiato all’Accademia Albertina di Torino, dove vive e lavora. La sua opera celebra la festa, la condivisione, il divertimento e, con i riferimenti alle fave e ai fiori del cacao, rappresenta un richiamo visivo della sorpresa come un tuffo nella fantasia e nei valori positivi del brand. Questa grafica impreziosirà le confezioni delle nuove Uova Giganti (da 2, 3, 5 e 10 kg di cioccolato al latte o extra fondente) che Walcor si prepara a lanciare per la prossima Pasqua.
“Il meeting con la nostra rete commerciale ha fatto emergere un grande entusiasmo e notevoli aspettative, sia per l’arrivo in questi giorni nei punti vendita dei nuovi prodotti, sia anche per le tante novità che stiamo preparando per la prossima stagione primaverile”, ha dichiarato Luigi Leonetti, direttore commerciale di Pernigotti e Walcor. “Parallelamente, siamo molto impegnati per la promozione dei nostri brand e dei principali prodotti su nuovi mercati esteri, che hanno già iniziato a dare segnali di particolare interesse per la tradizione dolciaria che le nostre due aziende e le rispettive maestranze rappresentano da decenni”.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!