Pistì: dalla crema spalmabile al "Brontese", il panettone delle feste

23 Ottobre 2019 - 03:30
Pistì: dalla crema spalmabile al "Brontese", il panettone delle feste

Pistì è storia di intuizione, ricercatezza e creatività. È il frutto di una terra, la Sicilia, di una tradizione e di un’amicizia che ha dato vita ad un grande laboratorio di pasticceria basato su un prodotto naturale e di altissima qualità. L’azienda, situata a Bronte - in provincia di Catania - dedica grande cura alla valorizzazione delle sue materie prime prestando molta attenzione ad ogni fase della filiera: dalla coltivazione al prodotto finito, con l’obiettivo di ottenere un bene di elevatissima qualità.

Crema di Pistacchio Pistì

 width=Con queste premesse nasce la golosissima Crema di Pistacchio Pistì, dal sapore intenso e avvolgente a base di pistacchio, realizzata artigianalmente secondo le antiche tecniche di pasticceria. Preparata esclusivamente con Olio Extravergine di Oliva, senza Olio di Palma e con almeno il 45% di pistacchio. La crema di pistacchio Pistì è ideale per farcire torte o crêpes, da spalmare sul pane o anche da gustare da sola, per piccoli momenti di golosità. La Crema di Pistacchio Pistì è distribuita nel canale GDO oppure online sul sito https://www.pisti.it/. Altri formati disponibili:

  • Vasetto Vetro "Premium" da 200 gr.
  • Vasetto Vetro “Petit” da 90 gr.
  • Vasetto Vetro “Magnum” in astuccio PVC da 600 gr.

Brontese, il panettone delle feste di Pistì

 width= Pistì presenta “Brontese”, il goloso panettone da condividere e gustare con chi ami durante le festività natalizie. Il segreto di questo prodotto di altissima qualità sta nell’impasto, realizzato con lievito madre che viene curato di giorno in giorno e lasciato lievitare lentamente fino a 36 ore. Il risultato è un composto con il giusto grado di acidità e tenacia che saprà regalare al prodotto finito morbidezza, fragranza, digeribilità e un profumo intenso. Ingrediente principe della farcia del “Brontese” è la crema al pistacchio Pistì con 100% Pistacchio Verde di Bronte DOP, conosciuto anche come “Oro Verde” per il suo colore intenso e sapore delicato. Completa questo capolavoro di pasticceria la copertura esterna impreziosita da finissimo cioccolato bianco e guarnita con granellone di pistacchio verde di Bronte DOP, per un’esperienza di gusto fatta di tradizione e innovazione, che delizierà il palato dei consumatori. Il prodotto si presenta in un packaging elegante ed accattivante che riprende le tonalità del colore del pistacchio e impreziosito da un fiocco dorato che ne esalta il prestigio e l’artigianalità. Brontese è distribuito nel canale GDO.    

Pistì
Pistì nasce a Bronte, ai piedi dell’Etna, una quindicina di anni fa. Nino Marino era un manager creativo proveniente dal settore alimentare, Vincenzo Longhitano invece era un abile dirigente cresciuto in una storica famiglia di produttori di Pistacchio. Nel 2000 i due giovani uniscono le loro forze per dare vita a una piccola produzione di alta pasticceria. Nello stesso anno, subito dopo il debutto al “Cibus” di Parma, le numerose richieste da parte della grande distribuzione rendono necessario l’acquisto di un’intera pasticceria nel centro di Bronte. Oggi Pistì è un punto di riferimento per il territorio di Bronte e, proprio grazie alla scelta di privilegiare uno standard qualitativo eccellente, impiega stabilmente 45 dipendenti, che diventano 160 nei periodi di alta stagione.
Compila il mio modulo online.