Prende il via la Settimana della Birra Artigianale
Ha preso il via lunedì 4 marzo La settimana della Birra Artigianale, l'evento che celebra in tutto il mondo la birra di qualità. Fino al 10 marzo pub, pizzerie, birrifici diverranno i luoghi dove celebrare le birre artigianali.
La Settimana della Birra Artigianale si pone come obiettivo quello di promuovere il settore dando visibilità a tutte le realtà che vi operano e ai prodotti dei microbirrifici. Grazie al carattere nazionale dell'evento, la finalità è di suscitare interesse in nuovi potenziali consumatori e di fidelizzare coloro che sono entrati in questo mondo solo da poco tempo.
Tra gli appuntamenti più interessanti ricordiamo quello della capitale: a Roma il 9 marzo al noto locale trasteverino 'Ma Che Siete Venuti a Fa', ospita Jean Van Roy, titolare e birraio della storica Brasserie Cantillon di Bruxelles che racconterà di persona delle vere rarità sulle spine.
La “Settimana della Birra Artigianale” diventa l’occasione per presentare le produzioni nuove e recenti dei microbirrifici; è il caso di Tarì Moak, la birra artigianale al gusto di caffè prodotta da Birra Tarì con le miscele di Caffè Moak.
Questa nona edizione assume inoltre carattere internazionali con eventi anche in altre nazioni, come La semana de la cerveza italiana che, dal 7 al 10 marzo, porta anche in Spagna l'iniziativa con serate dedicate alla produzione brassicola artigianale nostrana in programma nelle maggiori città iberiche, da Barcellona a Madrid passando per Siviglia e Valladolid. E ancora, le degustazioni dei barley wine di Baladin in programma giovedì 7 e venerdì 8 marzo alla Tana a Bruxelles.
Tag:
Compila il mio modulo online.