Ristorazione collettiva: CIRFOOD acquisisce Laneri

CIRFOOD ha acquisito Laneri S.r.l., azienda con sede a Grugliasco (TO), attiva nella ristorazione collettiva prevalentemente nell’area di Torino

26 Sett 2023 - 12:18
Ristorazione collettiva: CIRFOOD acquisisce Laneri

CIRFOOD, impresa cooperativa italiana leader nella ristorazione collettiva, commerciale e nei servizi di welfare, presente in 17 regioni e 74 province d’Italia oltre che in Olanda e in Belgio, con una produzione nel 2022 di oltre 86 milioni di pasti, grazie al lavoro di circa 12.000 persone, ha acquisito Laneri S.r.l., azienda con sede a Grugliasco (TO), attiva nella ristorazione collettiva prevalentemente nell’area di Torino.

Laneri è una società storica e rinomata, che ogni giorno serve alcune delle più importanti aziende e realtà del territorio. Per questo, CIRFOOD vede nella sua acquisizione un’importante opportunità strategica di presidio e sviluppo in Piemonte. 

"Laneri rappresenta un caso di eccellenza, con un importante radicamento territoriale e una forte fidelizzazione dei propri clienti, valori pienamente condivisi da CIRFOOD e, da sempre, elementi fondamentali della propria strategia” commenta Chiara Nasi, Presidente CIRFOOD. “Con questa acquisizione CIRFOOD si impegna a creare valore, a condividere le proprie competenze e, al contempo, a preservare l’autenticità di un’impresa storica come Laneri. Per questo abbiamo chiesto a Rosa Laneri di essere parte della nostra squadra, con l’obiettivo di continuare ad ampliare, insieme, la presenza di CIRFOOD in Piemonte”. 

Umberto Lanzalonga e Rosa Laneri, fondatori di Laneri S.r.l., hanno così commentato l’operazione: “Siamo felici e orgogliosi che una realtà importante come CIRFOOD, tra le principali imprese della Ristorazione collettiva in Italia e in Europa, abbia scelto la nostra società per il consolidamento nel territorio piemontese, e siamo certi che con la loro guida avremo un futuro brillante”.

CIRFOOD è stata assistita da Marco Polo Advisor come Corporate e Financial Advisor con un team composto da Giovanni Maldarizzi e Samuele Maranzana, e da PNN e Associati con Massimiliano Nepi e Caterina Del Taglia per gli aspetti di Due Diligence finanziaria e fiscale.
Laneri è stata assistita dallo Studio Russo con il dott. Gennaro Russo per gli aspetti fiscali e societari e dallo Studio Vinai con l’avv. Franco Vinai per gli aspetti legali.

CIRFOOD Cooperativa Italiana di Ristorazione. Con oltre 50 anni di storia, CIRFOOD è una delle maggiori imprese italiane attive nella ristorazione collettiva, commerciale e nei servizi di welfare. Grazie al lavoro di circa 12.000 persone, la vera forza dell’impresa, CIRFOOD è presente in 17 regioni e 74 province d’Italia, in Olanda e Belgio. Feed the future è la visione che ispira da sempre CIRFOOD nel modo di fare impresa e guardare al domani per migliorare gli stili di vita delle persone nel rispetto dell’ambiente. CIRFOOD si impegna ogni giorno a nutrire il futuro di idee e soluzioni in grado di garantire a tutta la società uno sviluppo sostenibile, dal punto di vista economico, ambientale, sociale e culturale.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.