Robinsons Trooper: la birra degli Iron Maiden conquista la medaglia d'oro
Trooper, la birra degli Iron Maiden creata dallo storico birrificio inglese Robinsons, celebra il proprio quinto compleanno con una medaglia d’oro: è quella del 2018 British Bottlers Institute Beer Awards, uno dei concorsi più prestigiosi e longevi nel panorama britannico.
Piacevole habitué sul podio dei British Bottlers Institute Beer Awards sin dalla sua prima partecipazione, avvenuta nel 2013, la Iron Maiden Trooper si conferma anche nell’edizione 2018, conquistando il metallo più prezioso.
È infatti d’oro la medaglia vinta dalla specialità di casa Robinsons nella categoria Ale sotto il 5% di volume alcolico a quello che è, a tutti gli effetti, uno dei più prestigiosi e longevi concorsi birrari d’oltremanica e del mondo.
L’ennesimo riconoscimento per la Golden Ale Trooper, concepita e creata a quattro mani dal mastro birraio di Robinsons e dal frontman della band inglese Iron Maiden, il mitico Bruce Dickinson, già home brewer e grande appassionato birrofilo.
La giuria dei British Bottlers Institute Beer Awards, composta da esperti e professionisti del mondo brassicolo, ha deciso di assegnare la vittoria alla Trooper per il suo aroma invitante, dove malto, agrumi e liquirizia si combinano alla perfezione, anticipando un corpo equilibrato e un retrogusto appagante e persistente.
Una medaglia che celebra alla grande il 180° anniversario della Robinsons Brewery, birrificio indipendente a conduzione familiare da generazioni, dal 1838 uno dei nomi più rispettati nel panorama birrario inglese.
Robinsons Trooper è distribuita in Italia dal gruppo Interbrau/Progetto Birra.
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Blanche de Namur: l'eccellenza birresca certificata
Redazione 24 Dic 2018 04:30
Asahi Super Dry premia i Clienti Dell’anno appassionati di cucina d’autore
Redazione 21 Ottobre 2019 03:30