Sanbittèr: l’Apericromia di Natale accende le feste con due cocktail creati ad hoc

Da Sanbittèr arrivano Santa Claus e Notte di Natale, due creazioni esclusive che colorano la tavola e danno un tocco unico alle feste

6 Dic 2023 - 14:19
Sanbittèr:  l’Apericromia di Natale accende le feste con due cocktail creati ad hoc

Con le festività di Natale e il nuovo anno alle porte ritornano anche le tavole imbandite e il periodo delle luminarie, dei regali e degli speciali aperitivi e pranzi in famiglia. È il momento ideale per stupire amici e parenti con mise en place natalizie scenografiche, ma anche con sofisticati drink home made perfetti per brindare insieme. I cocktail sono, infatti, determinanti per accendere l’atmosfera; ecco perché Sanbittèr - emblema dell’aperitivo analcolico italiano e protagonista della campagna “Tutti i Colori dell’Aperitivo” - ha realizzato due proposte creative ed esclusive che già nei nomi e nei colori richiamano lo spirito delle feste: Santa Claus, a base di Sanbittèr Rosso e Notte di Natale, realizzato invece con Sanbittèr Bianco.
Il rosso e il bianco, infatti, insieme al verde e all’oro, rappresentano i colori tradizionali delle festività natalizie e sono anche quelli che danno vita all'Apericromia di Natale alla quale Sanbittèr dedica i due cocktail.

Sanbittèr , infatti, quest’anno ha esplorato la tendenza dei colori e delle emozioni coniando l’Apericromia, un nuovo trend che fonde l'idea di "cromia" con l'esperienza dell'aperitivo, conferendo originalità a questo momento attraverso l'uso del colore, in grado di evocare una vasta gamma di sensazioni. Ecco che nel periodo più magico dell’anno l’Apericromia di Natale sprigiona emozioni di gioia, amore, passione e festa.

Emozioni che si rispecchiano anche nei due cocktail pensati da Sanbittèr per questo periodo: Santa Claus, un drink rosso accesso che richiama l’atmosfera calda e accogliente delle feste e Notte di Natale, dove il giallo brillante del drink ricorda le scintillanti luminarie per le strade ed evoca dunque sensazioni di gioia ed entusiasmo.

Il primo drink è realizzato combinando Sanbittèr Rosso e il succo di mela rossa con banana, ghiaccio e succo di lime che, miscelati insieme, creano una spumosa schiuma bianca che riporta alla mente proprio il cappello e la veste di Santa Claus.

Nella seconda proposta, invece, l’unione di Sanbittèr Bianco, succo di mela e di lime e ghiaccio dà vita ad un cocktail dorato che ricorda le stelle e le luminarie delle sere di dicembre e porta sulla tavola tutta la regalità del Natale. A coronare il cocktail, oltre ad una candida spuma, sono anche ribes rossi e rosmarino.

A Natale, dunque, sono proprio i colori a creare la giusta l'atmosfera ed ogni piccolo dettaglio, dagli addobbi alle tavole imbandite, dai cibi fino alle bevande, trasmette armonia, gioia e spirito di festa. Con l’Apericromia di Natale Sanbittèr riempie inoltre questo periodo magico e conviviale con i suoi colori brillanti, la sua personalità frizzante e tutte le emozioni che è in grado di suscitare.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.