Simfed accoglie tre nuovi manager per raggiungere nuovi traguardi

Tre nuovi manager entrano in Simfed occupando ruoli strategici dell’area strutturale e commerciale. L'azienda vuole così conquistare nuove quote di mercato

14 Marzo 2024 - 09:35
Simfed accoglie tre nuovi manager per raggiungere nuovi traguardi

Simfed, l'azienda ragusana specializzata nella selezione e torrefazione del caffè in cialde e capsule, ha recentemente accolto tre nuovi manager nel suo team. Questi professionisti, incaricati di ruoli chiave nell'ambito strutturale e commerciale, segnano un importante passo avanti per l'azienda. Con i marchi Pop Caffè per il canale normal trade e Myspresso per la grande distribuzione organizzata, Simfed mira a consolidare la sua presenza e a guadagnare ulteriori quote di mercato sia nel canale moderno che nel normal trade e nella GDO.
 
“Vogliamo dare un forte segnale al settore attraverso l’attuazione del nuovo piano industriale che introduce significative innovazioni in diversi ambiti aziendali con particolare attenzione all’area commerciale. Nell’ultimo periodo, abbiamo lavorato per creare i presupposti per raggiungere un obiettivo di crescita importante e l’arrivo di tre grandi professionisti, esperti del settore, è la dimostrazione della nostra ferma intenzione. Con questo team altamente qualificato siamo pronti ad affrontare sfide ambiziose per portare Simfed a nuovi livelli di successo”, afferma Federica Eterno Owner e Export Manager di Simfed.

Il nuovo asset manageriale vede l’ingresso di Pietro Fici nel ruolo di Direttore Generale (ex Campari Group), di Antonino Tripodi come nuovo Responsabile Commerciale GDO Italia (ex Bialetti) e di Daniele Grilli in qualità di Responsabile Vendite Normal Trade Italia (ex Segafredo).

Queste le parole del neo Direttore Generale Pietro Fici:  “Sono entusiasta di essere entrato a far parte di Simfed. La famiglia Eterno si distingue per la sua grande e pluridecennale conoscenza del settore, per l’attenta ricerca e selezione di grani nelle zone più vocate al mondo, per l’arte della tostatura e della ricerca delle miscele più armoniche ed equilibrate. I loro prodotti si differenziano per l’elevata qualità e la completa compatibilità delle capsule e delle cialde a tutti i sistemi presenti sul mercato. Porto in azienda la mia lunga esperienza in ruoli manageriali in vari settori del largo consumo. Sono stato per tanti anni nelle aziende del Gruppo Averna per poi seguire anche altre aziende del Gruppo Campari ed aziende al di fuori dei due gruppi. Ho un passato da Direttore ed anche Amministratore Delegato di diverse aziende e metterò a disposizione tutta la mia esperienza per strutturare al meglio l’azienda, per farla crescere e per ampliare l’offerta di prodotti sinergici e di qualità e per ampliarne la distribuzione in tutti i canali e le aree geografiche”.

Il neo Responsabile Commerciale GDO Italia Antonino Tripodi ha invece dichiarato “Ringrazio la famiglia Eterno, e la Direzione, per la fiducia accordatami. Conosco molto bene il settore e le sue dinamiche e ho visto tutto il potenziale dell’azienda e dei suoi prodotti che si distinguono per la qualità a un prezzo accessibile. Questa sarà la leva che consentirà al marchio Myspresso by Pop Caffè di raggiungere presto gli scaffali di tutti i supermercati d’Italia in una posizione strategica di alta competitività”.

Il neo Responsabile Vendite Normal Trade Italia Daniele Grilli infine commenta: “La reputazione di Simfed come azienda di qualità, all’avanguardia e innovativa nel settore mi ha motivato a far parte di questa eccellente realtà. Il mio compito sarà di contribuire attivamente alla crescita e al successo dell’azienda implementando strategie di vendita efficaci e consolidando la nostra presenza sul mercato. A questo proposito, il primo passo è stato quello di coprire tutto il territorio nazionale con agenti diretti, preparati sia nelle vendite che nel settore. Sono pronto a mettere a frutto la mia esperienza per il rafforzamento della posizione di Simfed nel complessivo panorama commerciale”.

Simfed ha formulato la sua strategia aziendale centrandola sulla qualità accessibile. La selezione attenta delle materie prime, l'adozione di standard qualitativi elevati e la sapiente torrefazione caratterizzano la produzione dell'azienda. La ricerca continua di nuove miscele e materiali sostenibili riflette l'impegno per l'innovazione e la responsabilità ambientale.
Per soddisfare le esigenze del consumatore moderno e informato, Simfed offre soluzioni altamente compatibili, garantendo un'esperienza completa per i clienti. Le scelte di marketing si concentrano sulla visibilità – è stato da poco realizzato un nuovo spot, ora air sulle principali reti televisive nazionali – e sulla consapevolezza dei marchi. L’obiettivo dell’azienda è affermarsi come punto di riferimento per la qualità nel settore.
L'impegno dichiarato è fornire al consumatore un ottimo rapporto qualità-prezzo, in questo modo Simfed mira a occupare un posizionamento vincente per competere con successo con i leader di mercato.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.