Sipral acquisisce il 100% di Creami

Sipral, realtà di riferimento nel settore degli ingredienti alimentari per pasticceria e panificazione annuncia l'acquisizione del 100% di Creami

29 Apr 2024 - 10:03
Sipral acquisisce il 100% di Creami

Sipral, realtà di riferimento nel settore degli ingredienti alimentari per pasticceria e panificazione dal 1953, continua la propria crescita costante. Meno di un anno dopo l'ultima operazione, la società annuncia  l'acquisizione del 100% di Creami.

Creami, con sede a Desio (MB), rappresenta una realtà dinamica nel panorama alimentare, fondata nel 2016. Si distingue per la produzione e la distribuzione di un innovativo sistema brevettato di farcitura espressa per croissant. La sua rete di distribuzione, che raggiunge oltre 10.000 punti vendita in Italia, offre una vasta gamma di gusti tra creme e marmellate  tramite comode ricariche sottovuoto che permettono la perfetta conservazione del prodotto a temperatura ambiente, un dosaggio ottimale e zero sprechi.

L'acquisizione di Creami rappresenta la seconda mossa strategica di Sipral, che ha visto la partecipazione del fondo Bravo Capital Partners II, dell'amministratore delegato Gianpietro Corbari, del team manageriale e dei fondatori di Creami, i quali hanno reinvestito nella società. Questa operazione consente a Sipral di arricchire ulteriormente il proprio portafoglio prodotti, di penetrare nel canale Horeca e di proiettarsi verso un fatturato consolidato che, nel 2024, supererà i 40 milioni di euro.

Sipral è stata assistita da Advant NCTM (legale, fiscale e financing), Accuracy (accounting), Becap (financial) e dallo studio notarile Pantè.
I fondatori di Creami sono stati assistiti dallo studio Magni.

Banco BPM ha finanziato l’operazione con l’assistenza di VGN Lex.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.