Sirio Spa si aggiudica la gara per uno spazio commerciale a Torino Porta Nuova
Sirio SpA, leader nella gestione del catering commerciale nel settore ospedaliero, sarà presente a Torino Porta Nuova con il format "Sbuccio".
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.
Sirio S.p.A (AIM:SIO), azienda italiana leader nella gestione del catering commerciale nel settore ospedaliero, comunica di essersi aggiudicata la gara per la gestione di uno spazio commerciale ubicato nella Stazione Ferroviaria di Torino Porta Nuova, con il Format Sbuccio, per l’utilizzo del quale ha firmato un accordo commerciale con Fresco Senso.
Il contratto firmato tra Sirio S.p.A. e Grandi Stazioni Retail S.p.A - società appaltante - ha una durata di 5 anni, prevede la gestione di un PoS - Chiosco nella Nuova Foof Hall di circa 27 mq presso la Stazione di Torino Porta Nuova, con un valore di fatturato stimato di circa 400-450 mila euro annui, dove verrà utilizzato il Format Sbuccio.
L’accordo commerciale con Fresco Senso - società nata nel 2009 a San Pietro in Casale (BO) da una costola del Consorzio Agribologna, con attenzione alla qualità, e una costante ricerca all’innovazione di prodotto – è della durata di un anno tacitamente rinnovabile di anno in anno, per l’utilizzo del Format Sbuccio che fornirà prodotti a brand Fresco Senso.
Sbuccio si posiziona come un’offerta di Healthy Bar Station con una proposta che mette l’aspetto salutare al centro di un universo fatto di qualità del cibo, di ambienti di design. Un locale vegetariano salutare, ricercato e gustoso avente come prodotto principale frutta e verdura crudi. Inoltre, il momento del consumo prevede monografie informative sugli ingredienti e loro apporti nutrizionali per il calcolo nutrizionale del piatto.
***
Stefania Atzori, Amministratore Delegato di Sirio S.p.A., ha così commentato: “Nonostante il Covid-19, noi stiamo già pensando alla “ricostruzione” mettendo sul piatto della bilancia la nostra fiducia nel ritorno dei turisti, dei professionisti, dei lavoratori degli studenti nella città di Torino. Con il nostro spirito di accoglienza e la qualità dei nostri prodotti naturali, metteremo sicuramente a proprio agio il viaggiatore. Con questo punto di vendita arriviamo a fine marzo con 97 punti vendita complessivi, e ribadiamo la nostra volontà strategica di volerci posizionare nei punti ad alta densità di traffico”.
Sirio S.p.A. Sirio nasce nel 1993 a Ravenna come operatore professionale nel settore della ristorazione commerciale ospedaliera, fino a diventarne leader indiscusso in Italia. Sirio ha ampliato negli anni gli ambiti di competenza entrando nel 2006 nella ristorazione commerciale autostradale, nel 2012 nel segmento della ristorazione veloce fast food come franchisee del marchio Burger King in Italia, nel 2014 in quello aeroportuale ed infine, nel 2018 nel City Center Business. Al 31 dicembre 2018 Sirio è presente sul territorio italiano con 77 punti vendita, con un fatturato di oltre € 64 milioni e oltre 700 dipendenti.
Compila il mio modulo online.