Sluurpy.it, l'aggregatore di menù e recensioni che piace ai ristoratori
Sluurpy è la startup che permette di sfogliare il menù dei ristoranti in formato digitale, conoscere le offerte e i prezzi, prenotare un tavolo oppure ordinare la propria cena a domicilio in pochi clic.
L'idea è di Simone Giovannini, che nell'estate 2013 digitalizzava il menù dei suoi ristoranti preferiti per averli sempre a portata di mano. Questa trovata semplice quanto geniale si è trasformata poi in un progetto, dedicato a tutti i consumatori e ai ristoratori.
Non sempre i ristoranti divulgano i propri menù su un sito internet o sui social, e anche quando questo accade l'idea di Giovannini risulta vincente perché, grazie a Sluurpy.it, tutti i menù sono raccolti su un'unica piattaforma, con grande risparmio in termini di tempo e praticità.
Più di 20.000 menù originali (vere e proprie scansioni dei menù che possiamo toccare con mano una volta entrati nei locali) e 100.000 menù digitali di tutta Italia sono al momento consultabili su Sluurpy.it.
Oltre al menù, ogni ristorante ha una propria pagina vetrina dove trovare la descrizione, l'indirizzo sulla Mappa Google, e votazione e recensioni presenti su diversi siti (fra cui Google e TripAdvisor). Questo perché Sluurpy funge anche da aggregatore di recensioni, raccogliendo le opinioni degli utenti che sono stati nel ristorante e hanno deciso di recensirlo attraverso diversi canali. Lo Sluurpometro "ispeziona le votazioni presenti online e le esamina, restituendo votazione da 1 a 100".
"Dal 2013 il nostro obiettivo è ridurre drasticamente le distanze tra utenti, ristoratori e brand. Mettiamo in contatto ogni giorno più di 1,5 milioni di utenti iscritti con marchi, produttori e ristoranti: dalle eccellenze gastronomiche ai take away, dai produttori locali alle grandi catene in tutto il territorio italiano".
I benefici non si limitano al consumatore, perché il ristoratore gode della possibilità di avere una propria pagina vetrina in maniera del tutto gratuita, da arricchire con le informazioni desiderate e permettendo ai propri clienti (soprattutto a quelli potenziali) di leggere le recensioni trovate nel web, oltre che il proprio menù, e lasciarsi ispirare.
Clicca qui per scoprire Sluurpy.it
Compila il mio modulo online.