Streglio: presentata la nuova linea presso lo store Galup di Torino

A Torino, presso lo store Galup di Via Andrea Doria, è stata presentata ufficialmente la nuova linea di cioccolato Streglio, marchio acquisito nel 2021 da Galup

15 Nov 2023 - 09:31
Streglio: presentata la nuova linea presso lo store Galup di Torino

A Torino, presso lo store Galup di Via Andrea Doria, è stata presentata ufficialmente la nuova linea di cioccolato Streglio, marchio acquisito nel 2021 da Galup: azienda piemontese che ha fatto la storia del settore dolciario, in Italia e all’estero, con il suo panettone basso e glassato inventato nel 1922 da Pietro Ferrua.

Quello di oggi rappresenta il primo passo di un progetto che rimette sotto i riflettori un marchio storico per il Piemonte come Streglio” – racconta Elisa Mereatur – responsabile Marketing e Comunicazione Galup - “un progetto che proseguirà con grande slancio nel 2024 con i festeggiamenti per il centenario”. 

L’incontro, aperto al pubblico e alla stampa, è stata l’occasione per degustare praline, gianduiotti, tavolette di cioccolato Streglio, per riscoprire sapori che nascono da ricette artigianali uniche, che hanno fatto la storia del cioccolato a Torino e che dal 1924 incantano gli appassionati più raffinati.
Tra le golose proposte, due iconici cioccolatini dello storico marchio: le Margherite, delicati petali di cioccolato al latte, una punta di cioccolato bianco al centro e un ripieno di crema di Nocciola Tonda Gentile Trilobata pralinata dalla consistenza sorprendente, e il Cuore, pralinato al caramello, alle mandorle, al Gianduja e grue di cacao riempiono, con una dolcezza inusuale e una fragranza indimenticabile, un cuore di cioccolato tutto da scoprire, proposto in tutte le sue varianti classiche, al latte, fondente e bianco. 
È stato un momento dedicato alla celebrazione dell’autenticità di una grande storia con nuove creazioni vestite di blu e oro, colori che sottolineano il legame speciale con la città.

Questo nuovo progetto è per Galup un passo importante, che abbiamo scelto di compiere consapevoli dell’importanza che riveste nella valorizzazione del nostro territorio e delle eccellenze che ne fanno parte. Lavoro accurato e passione, sono gli ingredienti che utilizziamo ogni giorno e che fanno inscindibilmente parte della nostra filosofia aziendale. Un percorso che compiamo con un forte senso di appartenenza alla nostra terra e con la volontà di proporre un’innovazione di alta qualità che racconti Streglio, una bella tradizione della nostra Regione”.

Tutti gli amanti del cioccolato avranno una nuova meta da scoprire, presso gli store Galup di Torino e Pinerolo e sul sito www.streglio1924.it sarà infatti possibile acquistare le eleganti e golose confezioni: un’idea per un dono o un semplice modo per regalarsi una dolce coccola.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.