Surgital continua la sua avventura a fianco del team Italia Bocuse d'Or

Surgital con il brand Divine Creazioni® sta affiancando la squadra italiana nel suo percorso di successo verso la finale del Bocuse d'Or

22 Marzo 2024 - 11:54
Surgital continua la sua avventura a fianco del team Italia Bocuse d'Or

Surgital esprime soddisfazione per il successo del team italiano alla finale europea del Bocuse d'Or 2024, tenutasi il 19 e 20 marzo a Trondheim, in Norvegia. La squadra tricolore, sponsorizzata dall’azienda tramite il marchio premium Divine Creazioni®, ha raggiunto il settimo posto, garantendosi così un posto tra le dieci finaliste della rinomata competizione culinaria internazionale, ideata nel 1987 dallo chef francese Paul Bocuse. L'Italia si è distinguente tra i 20 partecipanti che hanno gareggiato per guadagnare un posto nella finale mondiale, programmata per il 2025 presso la fiera Sirha di Lione.

Surgital e Divine Creazioni® sono a fianco del team Italy Bocuse d’Or composto dal candidato Marcelino Gòmez, dal commis Benjamin SØrensen, dal supervisor Lorenzo Alessio e dal coach Alessandro Bergamo. “Ho preso parte nel 2021 alla selezione che ci portò al mondiale a Lione – ricorda chef Bergamo -. Oggi partecipo non da candidato, ma da coach, un sogno a cui lavoro da anni. Sono molto soddisfatto: ora l’obiettivo è tornare a Lione al massimo della preparazione. Servono esperienza, costanza e la giusta mentalità, bisogna andare all’essenziale di una competizione che mira alla perfezione, mettendo da parte ciò che si fa quotidianamente nel proprio ristorante. È come un rigore al novantesimo. Per questo sento davvero una grande responsabilità: il minimo errore non è accettato”.

Surgital, in qualità di main sponsor, sta affiancando la squadra italiana lungo tutte le tappe di un’avventura iniziata con le selezioni italiane per il titolo di Campioni della Cucina italiana 2023, il più importante sul fronte delle competizioni culinarie nazionali assegnato dalla FIC. “La partnership con la Federazione Italiana Cuochi è di lunga data e questo concorso ne rappresenta certamente una tappa fondamentale - sottolinea Andrea Bino, marketing manager Surgital –; esprimiamo le nostre più sentite congratulazioni al team, orgogliosi di sostenere attivamente la formazione culinaria di alto livello, alla ricerca dell’eccellenza che da sempre contraddistingue Surgital”. 

Questa sponsorship si aggiunge al portfolio di prestigiose collaborazioni avviate per valorizzare i talenti della ristorazione nel mondo. A loro è dedicata Divine Creazioni®, la linea premium per gli chef più esigenti nota come “la Pasta senza uguali”, composta da piccoli capolavori realizzati l’uno diverso dall’altro per conferire artigianalità, adagiati in speciali plateau in cui ogni pezzo è confezionato singolarmente. Nelle referenze ripiene, la farcia rappresenta oltre il 60% del totale ed è realizzata con materie prime di assoluta qualità. La sfoglia di semola di grano duro macinata in selezionati mulini italiani è realizzata con 8 uova da allevamento a terra per chilo, un numero maggiore rispetto a quella classica. Divine Creazioni® vuole appagare, stupire e innovare, distinguendosi per la ricerca costante di sapori, forme, consistenze e profumi che, esaltati in abbinamenti ricercati e spesso inaspettati, restituiscono esclusività e raffinatezza.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.