Una Pasqua golosa e sostenibile con le proposte artigianali della nuova collezione di Guido Gobino

Qualità e gusto impeccabili, attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale: sono le caratteristiche della nuova collezione Guido Gobino per la Pasqua 2024.

29 Marzo 2024 - 10:11
Una Pasqua golosa e sostenibile con le proposte artigianali della nuova collezione di Guido Gobino

Per la Pasqua 2024 Guido Gobino propone una collezione coloratissima e innovativa, con una grafica interamente disegnata a mano che illustra l’immagine delle golosità che custodisce per creare un’unica sinestesia tra palato e design.

Una collezione che testimonia l’impegno costante dell’azienda a migliorare la sostenibilità delle confezioni limitando l’uso della plastica e ampliando le collaborazioni con realtà artigianali e cooperative del territorio, che operano nel sociale, per la creazione di oggetti rispettosi dell’ambiente e delle persone. Le sorprese di alcune uova speciali, infatti, sono state realizzate dalle donne della sartoria sociale diecicentoLAB e del laboratorio Exito e dai ragazzi con disabilità intellettiva della falegnameria DUI-TOC. Questi ultimi due progetti sono stati avviati dalla cooperativa sociale Esserci, che dal 1986 si occupa di servizi alla persona come risposta ai bisogni della comunità di Torino e dintorni.

Novità di questa collezione le due versioni bistrato latte e pera, fondente e lampone dell’iconico N’Uovo Guido Gobino: un mix perfetto per un’esplosione di gusto e freschezza. Accanto alle colorate uova, al latte o fondente, tornano gli ovetti in sei ricette: i tre classici: Fondente 70% monorigine Ecuador Deforestation-free, Caramello Pralinato e Gianduja, e i gusti con morbido ripieno al Fondente 75% con cuore ai Frutti di Bosco, alla Nocciola Piemonte IGP e al Pistacchio di Sicilia. Perfetti per un piccolo momento di gusto i mezzi ovetti al cioccolato al Latte decorato con cioccolato Bianco, Fondente con gruè di cacao impreziosito dal cioccolato al Latte, Agrumi di Sicilia e sale, Fragola, Frutti di Bosco e cioccolato Bianco con gruè di cacao. E ancora le Pasquine, i Coniglietti, i Pesci palla, le Colombe e le eleganti scatole di pralineria che unisce i classici a nuove e ricercate ricette.

Tutti i prodotti sono disponibili nelle Botteghe di Torino e Milano.

Alcune delle proposte che potrai trovare in store.

SCATOLA DI PRALINERIA. Un’elegante scatola di pralineria assortita e impreziosita dai cioccolatini iconici, dragèes, ovetti e mezzi ovetti Guido Gobino, finemente decorati e disposti a mano.

COLOMBA TOURINOT E ALBICOCCA. Una colomba davvero unica, prodotta con lievito madre e con lunga lievitazione naturale, farcita con il Tourinot Maximo di Guido Gobino e albicocca candita e ricoperta con glassa alle mandorle.

N’UOVO JUNIOR MONORIGINE VENEZUELA 85% DECORATO ORO. L’elegantissimo uovo dedicato alle celebrazioni dei 60 anni di storia dell’azienda, realizzato con cioccolato Monorigine Venezuela 85% e decorato internamente ed esternamente in oro edibile. L’uovo al suo interno custodisce una dolce sorpresa a base di fave di cacao e nocciole dragèes: una nuova interpretazione delle materie prime fondamentali della cioccolateria, da ben 60 anni.

N’UOVO JUNIOR BISTRATO LATTE E PERA. Un uovo decorato a mano e composto da due strati: l’interno di finissimo Cioccolato al Latte e l’esterno è costituito da un dolce strato aromatizzato alla pera.

La Cioccolateria Artigiana Guido Gobino si caratterizza dalla costante aspirazione e tendenza alla realizzazione di un cioccolato di eccellenza, prodotto nel rispetto della tradizione torinese con uno sguardo rivolto al futuro. La pregiata qualità del suo cioccolato nasce dal connubio di creatività, gusto e passione. La sua è una storia lunga sessant’anni e contraddistinta da un’attenta selezione delle materie prime, da una lavorazione all’avanguardia, da una sperimentazione ininterrotta con il fine di raggiungere una qualità assoluta. Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti ed è distribuito in 52 Paesi, dal Giappone agli Emirati Arabi Uniti, dagli USA alla Francia, dalla Cina all’Australia. Dal 2021 Guido Gobino è affiancato dal figlio Pietro che ha portato un nuovo spirito innovativo e, oltre a rimarcare la sensibilità verso le tematiche ambientali, ha contribuito alla pubblicazione del primo Bilancio di Sostenibilità, quale strumento per testimoniare l’impegno dell’azienda nella divulgazione di una strategia d’impresa responsabile. Nell’autunno del 2020, in occasione del 25° anniversario del Tourinot®, viene presentato “5 grammi di felicità”, il libro scritto da Giuseppe Culicchia ed edito da Slow Food Editore che racconta la storia del celebre Tourinot, il Giandujotto di Torino. Nel gennaio 2019 l’azienda sigla un accordo di licenza pluriennale con Armani/Dolci per la produzione e la distribuzione in tutto il mondo della linea Armani/Dolci by Guido Gobino. guidogobino.com

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.