Uncle Dog di BirraOV, la IPA perfetta per l'estate

Uncle Dog è la birra in stile White American IPA ad alta fermentazione del birrificio artigianale L’Orso Verde. Fresca  e dissetante, è perfetta per l’estate

22 Giu 2023 - 09:48
Uncle Dog di BirraOV, la IPA perfetta per l'estate
Uncle Dog è la birra in stile White American IPA ad alta fermentazione perfetta per l’estate. Fresca  e dissetante, Uncle Dog è anche una delle birre più conosciute e apprezzate del birrificio artigianale L’Orso Verde di Busto Arsizio. Dal colore giallo paglierino chiarissimo e a basso grado alcolico (4%), è prodotta con malto d’orzo e  di frumento: i luppoli americani sprigionano al naso sensazioni citriche e floreali con punte di frutta  esotica. Al palato è molto secca e aromatica, con un piacevole e rinfrescante finale acidulo. Perfetta per accompagnare pesce crudo, fritto misto di mare, ma anche carni bianche e formaggi freschi, come robiole e caprini con erbe aromatiche, Uncle Dog è la birra ideale da sorseggiare a fine giornata anche come aperitivo, per concedersi un rigenerante sorso di freschezza o da condividere  con gli amici.  width= Come sempre le etichette di BirraOV evocano, attraverso grafiche particolari, altri mondi  dell’immaginario collettivo, talvolta per stimolare una riflessione su temi importanti, talvolta con  leggerezza o con un pizzico di ironia e irriverenza… come in questo caso, con un insolito Zio Sam in  versione bulldog a stelle e strisce. Uncle Dog (ALC 4 %, IBU 20) si può acquistare online su shop.birraov.com nei migliori beer shop e  pub o nello spaccio aziendale di Busto Arsizio (Via Magenta 55; orari: mer/ven 10-17; sab 10-13).
L’Orso Verde
Dal 2004 il Birrificio L’Orso Verde produce birre artigianali, rigorosamente non filtrate e non pastorizzate. Obiettivo del  birrificio è da sempre mantenere le qualità organolettiche della bevanda, eliminando totalmente l’uso di conservanti  per garantire un alto livello di qualità e soddisfare il gusto raffinato ed esperto dei suoi estimatori. Oggi il Birrificio L’Orso  Verde produce diciannove tipologie di birre, di cui tre stagionali. A fine 2022, l’ampliamento del sito produttivo con la  messa in funzione di un nuovo impianto, tecnologicamente all’avanguardia e in grado di portare a un significativo  aumento della produzione, pur mantenendo sempre altissima la qualità delle birre. Lo stabilimento si estende su una  superficie di 2.000 m2, a cui si aggiungono 400 mq di tettoia esterna utili per la logistica; ha una capacità produttiva di  450mila litri, destinata a salire a 600mila nel prossimo futuro. L’impianto è all’avanguardia, da industria 4.0, grazie  all’utilizzo di tecnologie specifiche per la produzione brassicola. Un nuovo passo nel percorso aziendale che rispecchia  la natura dell’Orso: combattiva, coraggiosa e ottimista.
Le birre OV possono essere acquistate online sull’e-commerce aziendale https://shop.birraov.com/, nel punto vendita  aziendale e su tutto il territorio nazionale grazie alla collaborazione con importanti distributori di craft beer.
Compila il mio modulo online.