Uncle Dog di BirraOV, la IPA perfetta per l'estate
Uncle Dog è la birra in stile White American IPA ad alta fermentazione del birrificio artigianale L’Orso Verde. Fresca e dissetante, è perfetta per l’estate
Uncle Dog è la birra in stile White American IPA ad alta fermentazione perfetta per l’estate. Fresca e dissetante, Uncle Dog è anche una delle birre più conosciute e apprezzate del birrificio artigianale L’Orso Verde di Busto Arsizio.
Dal colore giallo paglierino chiarissimo e a basso grado alcolico (4%), è prodotta con malto d’orzo e di frumento: i luppoli americani sprigionano al naso sensazioni citriche e floreali con punte di frutta esotica. Al palato è molto secca e aromatica, con un piacevole e rinfrescante finale acidulo. Perfetta per accompagnare pesce crudo, fritto misto di mare, ma anche carni bianche e formaggi freschi, come robiole e caprini con erbe aromatiche, Uncle Dog è la birra ideale da sorseggiare a fine giornata anche come aperitivo, per concedersi un rigenerante sorso di freschezza o da condividere con gli amici.
Come sempre le etichette di BirraOV evocano, attraverso grafiche particolari, altri mondi dell’immaginario collettivo, talvolta per stimolare una riflessione su temi importanti, talvolta con leggerezza o con un pizzico di ironia e irriverenza… come in questo caso, con un insolito Zio Sam in versione bulldog a stelle e strisce.
Uncle Dog (ALC 4 %, IBU 20) si può acquistare online su shop.birraov.com nei migliori beer shop e pub o nello spaccio aziendale di Busto Arsizio (Via Magenta 55; orari: mer/ven 10-17; sab 10-13).
L’Orso Verde
Dal 2004 il Birrificio L’Orso Verde produce birre artigianali, rigorosamente non filtrate e non pastorizzate. Obiettivo del birrificio è da sempre mantenere le qualità organolettiche della bevanda, eliminando totalmente l’uso di conservanti per garantire un alto livello di qualità e soddisfare il gusto raffinato ed esperto dei suoi estimatori. Oggi il Birrificio L’Orso Verde produce diciannove tipologie di birre, di cui tre stagionali. A fine 2022, l’ampliamento del sito produttivo con la messa in funzione di un nuovo impianto, tecnologicamente all’avanguardia e in grado di portare a un significativo aumento della produzione, pur mantenendo sempre altissima la qualità delle birre. Lo stabilimento si estende su una superficie di 2.000 m2, a cui si aggiungono 400 mq di tettoia esterna utili per la logistica; ha una capacità produttiva di 450mila litri, destinata a salire a 600mila nel prossimo futuro. L’impianto è all’avanguardia, da industria 4.0, grazie all’utilizzo di tecnologie specifiche per la produzione brassicola. Un nuovo passo nel percorso aziendale che rispecchia la natura dell’Orso: combattiva, coraggiosa e ottimista.
Le birre OV possono essere acquistate online sull’e-commerce aziendale https://shop.birraov.com/, nel punto vendita aziendale e su tutto il territorio nazionale grazie alla collaborazione con importanti distributori di craft beer.
Compila il mio modulo online.