USA. Perfect Day e Unilever lanciano il nuovo gelato al cioccolato senza lattosio Breyers

Perfect Day ha stretto una partnership con Breyers di Unilever per il lancio di un gelato al cioccolato senza lattosio

26 Febbraio 2024 - 12:51
USA. Perfect Day e Unilever lanciano il nuovo gelato al cioccolato senza lattosio Breyers

Perfect Day, il principale innovatore e fornitore di fermentazioni di precisione, ha collaborato con Breyers di Unilever , uno dei preferiti della famiglia dal 1866, per lanciare il cioccolato senza lattosio Breyers realizzato con le proteine ​​del latte derivanti dalla fermentazione di Perfect Day. Perfect Day utilizza un processo di fermentazione di precisione vecchio di decenni per creare le sue proteine ​​del siero di latte altamente funzionali che offrono la stessa esperienza appagante che i consumatori amano da decenni, senza lattosio e con un impatto ambientale ridotto. Breyers Chocolate è disponibile negli USA a partire da questo mese.  

Questo lancio innovativo di Perfect Day e Breyers mira a rendere i prodotti surgelati ancora più sostenibili introducendo un prodotto con un impatto ambientale ridotto, pur mantenendo il gusto delizioso e cremoso che le persone conoscono, amano e si aspettano dal marchio. Oltre ad essere privo di lattosio, il cioccolato Breyers senza lattosio con Perfect Day è anche privo di colesterolo.  

"Siamo entusiasti di aver sviluppato questo nuovo prodotto con Unilever, un esempio distintivo di come il nostro secondo decennio sia incentrato sulla promozione della crescita attraverso la collaborazione con aziende leader che condividono la nostra missione di un futuro più green ", ha affermato TM Narayan, Direttore di Perfect Day. Ufficiale esecutivo. “Ci incoraggia notare che sempre più aziende si rivolgono alla fermentazione di precisione come scelta senza compromessi per mantenere la loro posizione di leadership, in un contesto in cui le esigenze dei consumatori si adattano alle sfide future del nostro pianeta”.  

Le proteine ​​di Perfect Day sono le stesse proteine ​​del siero del latte con cui le persone hanno familiarità, con tutti i vantaggi di sapore, consistenza e funzionalità e un minore impatto ambientale. Una valutazione del ciclo di vita (LCA) conforme ISO e rivista da terze parti ha rilevato che il processo Perfect Day riduce il consumo di acqua blu fino al 99%, le emissioni di gas serra fino al 97% e il consumo di energia non rinnovabile fino al 60% , rispetto ai metodi di produzione tradizionali.    

"Il lancio del cioccolato senza lattosio di Breyers con prodotti lattiero-caseari senza origine animale è un'aggiunta entusiasmante e innovativa al crescente portafoglio di prodotti migliori per te di Breyers", afferma Lisa Vortsman, responsabile marketing di Unilever Ice Cream North America. "Poiché abbiamo visto la domanda di gelati alternativi continuare a crescere, per noi è importante fornire ai fan di Breyers dolcetti surgelati che soddisfino le loro esigenze e preferenze dietetiche, senza compromettere il gusto cremoso e il sapore che Breyers offre da più di 150 anni”. 

Questo prodotto si aggiunge al sempre più vasto portafoglio di marchi partner di Perfect Day che utilizzano il suo ingrediente più delicato ed ecologico, nonché alle aziende che si sono rivolte alla sua attività di biologia aziendale, Nth Bio, per amplificare l'impatto della fermentazione di precisione. L’azienda inizia il nuovo anno e il prossimo capitolo con un forte slancio di partnership tra queste due unità aziendali, pronte per una crescita accelerata attraverso la collaborazione.

INFORMAZIONI SU Perfect Day, Inc. 
Fondata nel 2014 da Ryan Pandya e Perumal Gandhi, Perfect Day ha la missione di creare un domani più sostenibile e più green attraverso la fermentazione di precisione. Sfruttando le competenze nel campo della biologia e dell’innovazione alimentare, Perfect Day supporta le aziende nello sviluppo, nella scalabilità e nella commercializzazione di prodotti di prossima generazione che soddisfano le richieste del mercato e sostengono un percorso verso un futuro sostenibile.    
Il prodotto di punta dell'azienda, la prima proteina fermentata con precisione al mondo, ha debuttato nel 2020 e oggi può essere trovata in gelati, formaggi cremosi, prodotti da forno e prodotti per la nutrizione sportiva senza origine animale in tutto il mondo. Invece di fare affidamento sulle mucche, Perfect Day utilizza la microflora per creare proteine ​​del latte brevettate e prive di animali. Le proteine ​​di Perfect Day possono essere utilizzate in un'ampia gamma di prodotti per offrire lo stesso gusto e la stessa consistenza sostenendo al tempo stesso il pianeta. Una valutazione del ciclo di vita (LCA) conforme ISO e rivista da terze parti ha rilevato che le proteine ​​del siero di latte Perfect Day riducono il consumo di acqua blu fino al 99%, le emissioni di gas serra fino al 97% e il consumo di energia non rinnovabile fino al 60% , rispetto ai metodi di produzione convenzionali.  
Compila il mio modulo online.