Vallepicciola: asta record per i Grandi Cru

Migliorè 2019 e Vallepicciola Rosso 2020, eccellenze della cantina senese Vallepicciola, battuti alla Casa d’Aste Pandolfini a 2800 euro l’uno

20 Nov 2023 - 12:50
Vallepicciola: asta record per i Grandi Cru

Il 9 novembre 2023 due bottiglie, da 12 litri ciascuna, dei Grandi Cru Vallepicciola, Vallepicciola Rosso 2020 e Migliorè 2019, sono state battute dalla prestigiosa Casa d’Asta Pandolfini.

L’asta, intitolata “La raffinatezza della complessità - vini pregiati e da collezione”, si è svolta presso il Palazzo Ramirez Montalvo, splendido edificio fiorentino di particolare interesse storico-artistico dove ha sede la Casa d’Asta Pandolfini, ed è stata presieduta dall’esperto di vini Francesco Tanzi.

La battitura ha interessato, oltre ai Grandi Cru di Vallepicciola, molti altri iconici vini italiani e internazionali come Sassicaia, Solaia, Pétrus e Chateau d'Yquem.
Il Vallepicciola Rosso 2020 e il Migliorè 2019 sono stati aggiudicati al prezzo di 2.800 euro l’uno che equivalgono a 175 euro per una bottiglia da 750 ml, il 72% in più rispetto all’attuale prezzo di vendita.

«Siamo davvero felici del risultato di questa asta che si è conclusa al di sopra di tutte le aspettative» afferma con entusiasmo il direttore generale Alessandro Cellai. «Desideriamo ringraziare tutti i collezionisti e gli operatori del settore per l’entusiasmo dimostrato nei confronti dei nostri vini. Questo è il miglior riconoscimento che Vallepicciola possa ricevere. Ringraziamo anche la Casa d’Aste Pandolfini per la professionalità e la passione dimostrate» aggiunge l’amministratore delegato di Vallepicciola, Alberto Colombo.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.