Web e Social Media strategies per il settore turistico, corso a Foggia

21 Marzo 2019 - 04:35
Web e Social Media strategies per il settore turistico, corso a Foggia
Una guida pratica e concreta per muovere i primi passi nel mondo del web marketing turistico, analizzare alcune delle problematiche più diffuse sui social e capire come migliorare l’immagine della propria azienda. È il corso rivolto a gestori di Hotel, B&B e Ristoranti della Provincia di Foggia, organizzato con la collaborazione di Confcommercio Foggia. Il Corso di formazione è coordinato dal giornalista Gennaro Tedesco con la partecipazione del web strategist Luca Cannarozzo. Il corso si svolgerà giovedì 28 marzo, alle ore 9.15 (durata 4 ore), a San Giovanni Rotondo presso l’Hotel Leon, ed è obbligatoria l’iscrizione (informazioni e prenotazioni 340/8789661). Il costo del corso è di 55 euro (45 euro per gli associati Confcommercio) ed è possibile prenotare anche il pranzo a prezzo agevolato. Il corso è una vera e propria risorsa strategica fondamentale, sia per la crescita professionale che per lo sviluppo economico della propria azienda che deve costantemente rispondere alle nuove sfide della competizione turistica. Il programma prevede lezioni di social media marketing, di content creating e di web design e più in generale marketing e comunicazione nel settore del Travel luxury. Il corso collabora con catene alberghiere (4 /5 stelle in Puglia e non solo) e con numerose agenzie digitali presenti sul territorio italiano.  width= Il corso di formazione è indicato per coloro che sono interessati ad acquisire una specializzazione nel settore del Web Marketing Turistico e per gli operatori del settore interessati ad approfondire queste specifiche tecniche al fine di apprendere come promuovere una struttura ricettiva su Internet. Il corso è appositamente strutturato per venire incontro alle esigenze del management di hotel, resort ed ogni altra tipologia di struttura ricettiva. Nel corso verrà poi studiato come pianificare campagne di pubblicità al fine di aumentare il traffico e la popolarità del sito, la selezione del booking engine online per aumentare le potenzialità commerciali del sito, la gestione della reputazione online e l’analisi delle performance al fine di calcolare il ritorno sull’investimento (ROI). La didattica fa ampio uso di esempi pratici e casi di studio reali di alcuni clienti.
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