Yoga e la partnership con il Bologna FC 1909: arriva la Limited Edition per i bar

Presentata la partnership che lega Yoga e il club rossoblù: arrivano succhi in bottiglie da collezione per i bar bolognesi e iniziative per i piccoli tifosi

12 Nov 2025 - 09:52
Yoga e la partnership con il Bologna FC 1909: arriva la Limited Edition per i bar

SUCCHI, NETTARI E SCIROPPI - Yoga, marchio che da otto decenni è presente nelle case degli italiani con i suoi succhi di frutta, ha stretto un accordo con il Bologna FC 1909, presentato in questi giorni allo stadio Renato Dall'Ara. L'intesa lega due simboli di eccellenza dell'Emilia-Romagna e si articola su due direttrici principali: la creazione di una Limited Edition Bologna Football Club Yoga, un prodotto esclusivo pensato per i locali della città e dell'hinterland bolognese, destinato a celebrare l'attaccamento dei sostenitori rossoblù attraverso bottiglie da collezione che saranno disponibili fino alla conclusione della stagione; parallelamente, il brand diventa sponsor ufficiale del Kids Club della società calcistica, supportando le iniziative rivolte ai più giovani e alle loro famiglie.

Bottiglie speciali con etichette uniche e capsule ispirate ai cori da stadio

Durante la presentazione al Dall'Ara è stata svelata la Limited Edition Bologna Football Club Yoga, che prevede bottiglie in vetro da 200 ml destinate al canale bar nei gusti Pesca Optimum e ACE, caratterizzate da una veste grafica rossoblù. Sono previste 9 etichette differenti per ogni variante: le confezioni di Pesca Optimum riporteranno le lettere che formano lo slogan "We Are One" insieme al logo del Bologna FC 1909, un design realizzato per omaggiare il motto ufficiale della compagine emiliana; quelle nella versione ACE presenteranno invece la dicitura "I Love Bologna", una vera e propria dichiarazione di passione verso il club e il capoluogo. Ma l'elemento che rende davvero distintiva questa edizione limitata sono le 11 capsule personalizzate che traggono ispirazione dai cori intonati dai tifosi del Bologna, concepite appositamente per essere conservate e completare la collezione. Si tratta quindi di un'opportunità imperdibile per tutti gli appassionati e i collezionisti.

"Questa iniziativa celebra la passione sportiva e il legame con Bologna, rafforzando la presenza del brand Yoga nei luoghi di incontro - spiega Pier Giorgio Missiroli, marketing manager Horeca beverage di Conserve Italia -. La Limited Edition rossoblù non è soltanto una bottiglia di succo di frutta: è un simbolo che racconta la storia, l'identità e l'emozione di una città che vive di sport e di convivialità. Per valorizzare la visibilità nei bar e nei punti vendita abbiamo realizzato diversi materiali, dalla couvette espositiva ai flyer passando per gli sticker e i porta tappi. Inoltre, abbiamo avviato una campagna di comunicazione su tutto il territorio regionale con il supporto di contenuti social e spot televisivi".

Sostegno alle famiglie e presenza digitale per tutta la stagione

Da una parte Yoga, il succo di frutta per eccellenza, dall'altra il Bologna FC 1909, una società che ha segnato il calcio italiano: una collaborazione che accompagnerà l'intera stagione calcistica 2025-26 con molteplici attività dentro e fuori dal Dall'Ara. Nel ruolo di Partner Kids Club e Kid's Stand, Yoga supporterà varie iniziative dedicate ai giovani tifosi rossoblù e ai loro nuclei familiari durante le fasi pre-partita degli incontri casalinghi del Bologna, garantendo inoltre la presenza dei propri succhi di frutta nelle zone hospitality dello stadio. Sul versante digitale, il marchio assocerà il proprio nome al MVP del Bologna per l'intera stagione.

"Con questa partnership vogliamo essere ancora più vicini alla città di Bologna e al suo pubblico, valorizzando la dimensione familiare e comunitaria che da sempre caratterizza Yoga - spiega Mario Panzani, marketing manager Retail beverage di Conserve Italia -. Yoga è da sempre un marchio legato allo sport bolognese: in passato abbiamo sostenuto la pallacanestro sotto le Due Torri e il mondo dello sci ai tempi del grande Alberto Tomba. Oggi proseguiamo questo percorso accanto al Bologna FC 1909, condividendo i valori di appartenenza, socialità e passione che rendono unico il legame tra la squadra e la città".

L'incontro di presentazione, condotto dal giornalista Filippo Cotti (TRC), ha registrato la presenza, fra gli altri, di Pier Paolo Rosetti (direttore generale Conserve Italia), Andrea Colombo (direttore commerciale Italia Conserve Italia), Riccardo Macioce (direttore vendite horeca Conserve Italia), Gabriele Angeli (direttore marketing horeca Conserve Italia), Federico Cappi (direttore marketing retail Conserve Italia) e dell'icona rossoblù Gianluca Pagliuca, estremo difensore della Nazionale italiana negli anni Novanta, che ha vestito i colori del Bologna dal 1999 al 2006.

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