Alessandro Comaschi è il nuovo Pastry Culinary Advisor di Debic
La famiglia Debic accoglie al suo interno Alessandro Comaschi che, a partire da questo mese ha assulto il ruolo di Pastry Culinary Advisor della sede italiana della società olandese, marchio di riferimento nei prodotti lattiero-caseari per il food-service.
Trentasei anni, milanese, Alessandro Comaschi, grazie alla lunga esperienza maturata presso la Pasticceria Martesana come responsabile di produzione, sarà relatore durante le numerose dimostrazioni, workshop ed eventi per addetti ai lavori organizzati da Debic in tutto il territorio italiano; sarà anche di supporto ai clienti del segmento dei prodotti da pasticceria attraverso consulenze ad hoc.
Comaschi svilupperà ricette e applicazioni innovative e ispirazionali, fornendo agli operatori del settore nuovi spunti di utilizzo della gamma prodotti. Sarà un punto di riferimento sia nella rete di relazione con i professionisti del settore sia nella comunità culinaria internazionale di FrieslandCampina.
Alessandro svolgerà anche il ruolo di supporto tecnico al reparto marketing dell'azienda, traducendo idee e customer insights in concetti e chiari briefing di progetto per campagne di marketing. Consiglierà e formerà lo staff interno di vendita e marketing su prodotti, applicazioni, sviluppi creativi e questioni tecniche al fine di aumentare il livello di servizio verso il mercato.
Il contatto quotidiano con i clienti gli permetterà di esprimere e diffondere la chiara visione delle opportunità offerte dal mercato in termini di tendenze, bisogni, evoluzioni di prodotto, fornendo quindi all'Azienda strumenti efficaci per realizzare azioni concrete sulla propria offerta di prodotto.
Successivamente supporterà il lancio di nuove referenze e, grazie alla sua lunga esperienza sul campo, sarà in grado di dare un forte contributo alla costruzione delle argomentazioni di vendita.
Alessandro Belloli, Marketing e Trade Marketing Manager Foodservice di FrieslandCampina, spiega: "Abbiamo scelto il Maestro Comaschi per la sua esperienza e per la sua profonda conoscenza tecnica e di mercato e, non ultimo, per la sua professionalità e il suo statement, in linea con i valori del brand Debic.
Con l'ingresso di Alessandro nel nostro staff ci proponiamo di elevare ulteriormente il livello di servizio, qualità, conoscenza tecnica, nuove ispirazioni, e partnership di consulenza con gli operatori del settore e con in grossisti, oltre che confermare ed ampliare ancora di più la nostra presenza nel network dell’alta pasticceria".
Compila il mio modulo online.