Alex Dallocchio è il nuovo general manager di Romazzino, A Belmond Hotel, Costa Smeralda

Belmond annuncia la nomina di Alex Dallocchio come nuovo General Manager di Romazzino, A Belmond Hotel, Costa Smeralda

18 Dic 2023 - 10:56
Alex Dallocchio è il nuovo general manager di Romazzino, A Belmond Hotel, Costa Smeralda

Belmond è lieta di annunciare la nomina di Alex Dallocchio come nuovo General Manager di Romazzino, A Belmond Hotel, Costa Smeralda. In questo ruolo, Alex supervisionerà la strategia di pre-apertura e guiderà il team nell'elaborazione di una nuova serie di esperienze straordinarie in occasione della riapertura del Romazzino nel 2024 come hotel Belmond .
Con oltre vent'anni di esperienza nel settore dell'ospitalità, Alex porta con sé un bagaglio di esperienze che deriva dal suo lavoro in Europa e nel Nord America. Di recente, Alex ha ricoperto il ruolo di Chief Operating Officer del gruppo Starhotels di Firenze, dove ha supervisionato le operazioni di 30 hotel con oltre 4.200 camere in Italia, Londra, Parigi e New York. In precedenza, Alex ha acquisito una notevole esperienza operativa come Managing Director del Westin London City e come General Manager del Beverly Hills Marriot, dove ha lavorato per sei anni.
In questo nuovo incarico, Alex Dallocchio riporterà a Christian Boyens, Vice President and Divisional Leader della divisione Sud Europa.
Christian Boyens ha dichiarato: "L'Italia ospita già molte delle eccezionali proprietà di Belmond, e siamo entusiasti di aggiungere al  nostro  portfolio  lo  storico  hotel  sull’omonima spiaggia della Sardegna, il  Romazzino. Grazie all'ampio background internazionale di Alex nel settore dell'ospitalità di lusso e alla sua esperienza operativa, confidiamo che guiderà il team a progettare per gli ospiti esperienze eccezionali nello spirito della villeggiatura. Non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con lui per portare l'ospitalità Belmond in Costa Smeralda.
 
Alex Dallocchio ha commentato: “E’ davvero un onore essere nominato Direttore Generale del Romazzino, A Belmond Hotel Costa Smeralda. Sono impaziente di iniziare a lavorare a questo eccezionale progetto di rebranding e ristrutturazione che farà di questo celebre albergo uno dei migliori Resort del Sud Europa, e contribuire a rafforzare la leadership di Belmond nell'offerta italiana di lusso.” 
Con apertura prevista in primavera 2024, Romazzino si affaccia sulla costa più pittoresca della Costa Smeralda e si trova sull'incantevole e candida Spiaggia Del Romazzino, una delle più affascinanti della Costa Smeralda. Originariamente concepito dall'Aga Khan negli anni '60, Romazzino è stato progettato dal famoso architetto Michele Busiri Vici in un autentico stile sardo di armoniosi edifici bianchi con linee sinuose e finestre ad arco.
L'operazione di rebranding di Belmond valorizzerà l'allure retrò anni Sessanta che continua a caratterizzare la proprietà, offrendo al contempo incantevoli camere, suite e ville, oltre a due piscine di un azzurro scintillante e una spiaggia privata. Gli ospiti sperimenteranno lo stile di vita della villeggiatura, abbandonandosi al relax con offerte di benessere, avventure dedicate ed esperienze artigianali. Il soggiorno sarà ricco di esperienze gastronomiche con un'offerta di ristoranti e bar che celebrano il meglio dei prodotti sardi in un contesto paesaggistico di grande suggestione.

Alex Dallocchio

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.