Alfonsino annuncia una partnership strategica con Carrefour Italia

Per offrire il servizio di consegna della spesa a domicilio anche nei piccoli comuni italiani, Carrefour Italia unisce le forze con Alfonsino.

27 Nov 2021 - 10:30
Alfonsino annuncia una partnership strategica con Carrefour Italia
Alfonsino S.p.A. leader del settore delivery nei piccoli comuni Italiani, che ha recentemente presentato a Borsa Italiana la Comunicazione di Pre-Ammissione, funzionale all’ammissione per la negoziazione delle proprie azioni e i Warrant sul mercato Euronext Growth Milan e Carrefour Italia, catena di supermerca- ti e ipermercati, annunciano una partnership con l'obiettivo di offrire il servizio di con- segna della spesa a domicilio anche nei piccoli comuni italiani. Alfonsino, PMI innovativa operante nel mercato del food-tech, ed in particolare nel settore del food delivery, occupandosi nello specifico di servizi di consegna nei centri di piccole e medie dimensioni, ha l'obiettivo di rendere il proprio servizio orizzontale, offrendo agli utenti un'esperienza completa, con la possibilità di ordinare anche la spesa a domicilio. Grazie a questo accordo, i cittadini dei piccoli comuni potranno usu- fruire del servizio di grocery-on-demand, con consegna dell'ultimo miglio. Il servizio verrà erogato in una prima fase pilota nei comuni di: Salerno, L'Aquila, Benevento e Pompei.

Domenico Pascarella - Presidente e CMO di Alfonsino SpA:

"Siamo orgogliosi di aver chiuso questo accordo con un Gruppo così rilevante come Carre- four Italia, in concomitanza con il processo di quotazione in Borsa Italiana di Alfonsino S.p.A. Questa collaborazione rafforza ancora di più la nostra idea di delivery sempre più orizzontale, mettendo a disposizione dei clienti un'esperienza completa in termini di servi- zi offerti."  
Alfonsino, fondata nel 2016 a Caserta, è una startup innovativa specializzata nel servizio di food order&delivery nei centri italiani di piccole e medie dimensioni (tra 25 mila e 250 mila abitanti). Il servizio è attivo in 61 città e nei centri abitati limitrofi dove la Società effettua le consegne tramite un team di oltre 700 driver assunti. Alfonsino ha integrato la propria offerta con il servizio di order&deli- very di vini e distillati, prodotti alimentari e di prima necessità, farmaci, prodotti per lo sport, piante e fiori. La Società intende allargare il proprio servizio a nuovi centri abitati anche con il servizio “driver-less” e consolidare la propria posizione di leadership nei centri già presidiati, nonché continuare ad ampliare la propria offerta attraverso l’inclusione di nuovi prodotti.
Compila il mio modulo online.