Alla cantina Gotto D'Oro il corso per sommelier Fisar

Parte lunedì 22 gennaio 2024 il corso per sommelier FISAR organizzato a Marino nella sede della cantina Gotto D'Oro

11 Gen 2024 - 10:07
Alla cantina Gotto D'Oro il corso per sommelier Fisar

La cantina Gotto d’oro ospiterà il corso professionale per sommelier Fisar – Delegazione Roma e Castelli Romani. Le lezioni, che si terranno press il Salotto del Vino in via del Divino Amore n. 347 a Marino all’interno della sede aziendale con visita in cantina, inizieranno lunedì 22 gennaio.

Le lezioni, previste di norma ogni lunedì sera dalle 20, prevedono una durata di circa due ore con una prima parte di teoria e una seconda di analisi pratica con degustazione.

Il corso prevede tre livelli: il primo consiste in dodici lezioni con focus su viticoltura, enologia, legislazione vinicola e funzioni del sommelier con analisi sensoriale, approfondimenti su spumanti, vini speciali, birre e distillati; il secondo, da quattordici appuntamenti, è incentrato su enografia nazionale ed internazionale, rapporto che lega vitigno e vino alla tradizione e ai disciplinar; il terzo ed ultimo livello, da dodici lezioni, prevede approfondimento su segreti e regole dell’abbinamento cibo – vino che ne permettono la reciproca esaltazione.

I posti disponibili, utili ad intraprendere questo imperdibile percorso per chi vuole addentrarsi davvero nel mondo del vino, sono ancora pochi. Per non perdere questa grande occasione gli interessanti possono scrivere un’email all’indirizzo info@fisar-roma.it o contattare il recapito telefonico 3384141370.

I soci ed i clienti Gotto d’oro possono usufruire di condizioni agevolate in sede di iscrizione al corso.

Il calendario dettagliato delle lezioni è consultabile al sito www.gottodoro.it/news/corso-sommelier-fisar-2024/

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.