Amaro Toccasana, il fine pasto delle Feste con 37 erbe

L'Amaro Toccasana di Teodoro Negro è vero classico della tradizione che racchiude tutti i profumi delle 37 erbe che lo compongono

22 Dic 2023 - 11:18
Amaro Toccasana, il fine pasto delle Feste con 37 erbe

Come sopravvivere al pranzo di Natale o al cenone di Capodanno? Concludendo i tradizionali momenti conviviali delle feste con l’Amaro Toccasana di Teodoro Negro, vero classico della tradizione che racchiude tutti i profumi delle 37 erbe che lo compongono.
 
Grazie alla straordinaria conoscenza delle proprietà erboristiche di Teodoro Negro nasce la ricetta dell’originale Amaro Toccasana a base di 37 erbe - tra cui Genziana, Achillea Moscata, Anice Verde, Salvia, Melissa e Menta Piperita - principalmente piemontesi, raccolte in montagna e nelle Langhe; una sapienza antica tuttora custodita da Casa Toso, dove oggi lavora il diretto discendente di Teodoro Negro, suo nipote Valter Porro.

L’Amaro Toccasana di Teodoro Negro si presta ad aprire e a chiudere i momenti di convivialità a tavola anche nelle prossime festività: con l’infusione delle sue 37 erbe, è l'amaro di Alba tradizionalmente apprezzato a fine pasto per le sue proprietà digestive, servito liscio o caldo con una scorzetta di limone. Intensamente aromatico ed equilibrato al gusto, alterna calde sensazioni a un piacevole retrogusto amarognolo; con il suo modesto contenuto alcolico, solo 21 gradi, rivela una moderna attitudine al bere miscelato, arricchendo con le sue note amaricanti anche i cocktail più classici.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.