Arrivano le nuove lager di Birrificio Della Granda

Il 2024 inizia all'insegna della novità e della sperimentazione per Birrificio della Granda che lancia 4 nuove lager in lattina

8 Gen 2024 - 11:42
Arrivano le nuove lager di Birrificio Della Granda

Nel corso del 2023 Birrificio della Granda ha dedicato le proprie energie all'esplorazione di birre innovative e a collaborazioni di rilievo a livello internazionale. Per il 2024, invece, ha deciso di sfidare sé stesso reinterpretando con maestria gli stili classici della tradizione europea. L'approccio è radicato nella fedeltà alle materie prime, ai lieviti e ai processi tradizionali di ogni varietà di birra.

La nuova collezione è composta da 4 lager in lattina: Bohemian Pils, Rauch, Schwarz, Vienna Lager ed è caratterizzata da lotti ristretti di appena 15hl.
La gamma si presenta con un design pulito e minimale per le lattine. Il logo dell'azienda, Granda, domina ogni confezione, abbinato a sfondi caratterizzati da palette cromatiche distintive e affascinanti. Un dettaglio che non passa inosservato, soprattutto per gli operatori del settore B2B, è la disponibilità immediata di queste birre in una "Lager Box" mista, pensata appositamente per il mercato Horeca.
Rispondendo alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, che predilige magazzini più agili ed efficienti, l'azienda ha introdotto questa box che permette ai clienti di esplorare una varietà di prodotti nuovi, senza il bisogno di grandi scorte. E l'innovazione non si ferma qui: ogni mese, si prevede l'aggiunta di nuove birre alla gamma, promettendo di rendere il progetto sempre più intrigante e variegato.

Bohemian Pils

33 cl - Alc. 4,9%

Ispirata alle sorelle Ceche della grande famiglia delle Pils.
La luppolatura fatta esclusivamente con luppolo Saaz conferisce alla birra una notevole e piacevolissima amarezza e un aroma erbaceo e speziato tipico proprio di questa varietà di luppolo.
Rispetto alle German Pils, la variante boema ha un profumo caratterizzato dal ceppo di lievito utilizzato in quel territorio, che aggiunge note più rustiche rispetto alla neutra perfezione del lievito tedesco.

Rauch

33 cl
Alc. 5,2%

Un nome, un programma.
Una birra caratterizzata dai malti affumicati, il cui profumo richiama alla mente tutta la tradizione della cottura tramite affumicatura, che domina decisamente la scena.
Il colore ambrato tradisce la presenza anche di malti tostati che in bocca si fanno sentire per donare equilibrio e bevibilità, senza che la birra diventi monocorde.

Schwarz

33 cl
Alc. 4,9%

La birra scura che non ti aspetti.
Le Schwarz mantengono una bevibilità e una scorrevolezza frutto dell’utilizzo del lievito Lager.
Il bilanciato dosaggio dei malti garantisce alla birra un colore scuro e contribuisce a ridurre al minimo l’astringenza evitando un retrogusto bruciacchiato (burnt).
Il risultato è aroma dove emergono note di cioccolato e caffè, mentre il tostato è solo un lieve sentore sullo sfondo.

Vienna Lager

33 cl
Alc. 5,6%

Stile non molto comune al giorno d’oggi che alla Granda hanno voluto riscoprire.
Prodotta con lievito Oktoberfest, questa birra ha come vero protagonista il malto, in particolare la varietà Vienna che dà il nome allo stile.
Questo malto è all’origine dei bellissimi colori ramati che contraddistinguono la birra insieme all’aroma decisamente maltato e il gusto dolce con note tostate.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!
 

Compila il mio modulo online.