Baladin presenta Metodo Classico Cuvée 60 mesi

"Un gioiello atteso per 60 mesi", così Baladin presenta la sua novità: Metodo Classico Cuvée 60 mesi, in edizione limitata con bottiglie numerate.

7 Nov 2023 - 14:45
Baladin presenta Metodo Classico Cuvée 60 mesi

Metodo Classico Cuvée 60 mesi di Baladin si presenta di colore giallo carico, quasi ramato. Schiuma di colore crema chiara con buona persistenza.

Al naso spicca un bouquet maestoso, alcolico, caldo e avvolgente con note resinose, vegetali e sentori di anice.

Gusto pieno e appagante. I sentori di cereale si accompagnano ad una naturale e brillante gassatura maturata nei tanti anni di rifermentazione in bottiglia. In chiusura, una fresca nota lascia la bocca pulita con piacevoli sentori di mandorla e un retrogusto delicatamente legnoso.

Metodo Classico Cuvée 60 mesi nasce nel 2017.

Presentando la Cuvée 36 mesi (entrambe nascono dallo stesso lotto di produzione), il birrificio dichiarava che c'erano ancora delle bottiglie che "non avevano fretta di presentarsi al pubblico".

Due anni dopo, è giunto il momento di offrire agli appassionati questa splendida birra. Un orgoglio di Teo Musso, che ha messo a disposizione solamente 2.577 bottiglie. Ogni bottiglia è numerata e riporta la sequenza della produzione e sboccatura, date incredibili, raramente viste per una birra.

Dati tecnici.

PLATO = 19.5 °P
IBU = 10-12
EBC = 12-14
Alcool = 10 %
Temperatura di servizio = 10-12 °C

Abbinamenti consigliati.

Una birra con questo carattere può accompagnare egregiamente un petto d’anatra, il foie gras, formaggi stagionati e naturalmente, il panettone Baladin.

Prezzo consigliato al pubblico: 26 euro.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.