Baladin presenta Nöel Orange & Cacao, la birra delle Feste

Novità da Baladin: arriva la birra di Natale speziata con scorza d’arancia e fave di cacao, perfetta in abbinamento ai dolci delle Feste

14 Nov 2023 - 14:40
Baladin presenta Nöel Orange & Cacao, la birra delle Feste

Ricetta rinnovata per Nöel, la classica di Natale di Baladin. Teo Musso, con questa nuova versione, ha pensato di coccolare gli appassionati delle feste di fine anno, scegliendo una speziatura golosa e tipica delle dolcezze natalizie, il cacao e la scorza di arancia.  

Nöel Orange & Cacao è una birra scura di color marrone tonaca di frate. Si presenta con una schiuma compatta di colore crema.
Al naso profumi di cioccolato e di arancia che si armonizzano con leggere sentori di malto torrefatto e di frutta secca.
Fin dal primo sorso si evidenziando piacevoli e calde note di cioccolato e scorza di arancia - ben equilibrate con i sentori di cereale torrefatto - che evocano ricordi di frutta secca. Presente la l’amaricato del luppolo che lascia in bocca un equilibrato retrogusto tra dolce e amaro, appagante ad ogni assaggio.



DATI TECNICI

PLATO = 19 °P IBU = 20-24
EBC = 50-55
Alcool = 8,5 %

Formati disponibili: bottiglia 75 e 150 cl.

ABBINAMENTI CONSIGLIATI

Perfetta con i dolci natalizi, il panettone classico o con torte o biscotti al cioccolato, speziati con cannella o arancia.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.