Birra Castello. Da assemblea dei soci ok al piano di sviluppo e rinnovamento

L'assemblea dei soci di Birra Castello Spa ha confermato i risultati positivi ottenuti dalla vendita dello stabilimento di San Giorgio di Nogaro

9 Febbraio 2024 - 09:50
Birra Castello. Da assemblea dei soci ok al piano di sviluppo e rinnovamento

Durante l'ultima assemblea dei soci, Birra Castello S.p.A., la prima azienda produttrice di birra interamente italiana, ha confermato i risultati positivi ottenuti dalla vendita dello stabilimento di San Giorgio di Nogaro. Questi risultati permetteranno di proseguire con il processo di sviluppo e miglioramento dello stabilimento di Pedavena e dei relativi impianti, oltre alla strategia di valorizzazione di tutti i marchi di proprietà dell'azienda: Birra Castello, Birra Dolomiti e Birra Pedavena.

Contestualmente, la stessa assemblea dei soci, ha concordato il conferimento delle deleghe detenute dall’AD Eliano Verardo all’attuale presidente del CdA della storica azienda italiana, Enrico Buttironi. Il CdA rimane pertanto immutato nella sua composizione. 
È stato inoltre confermato l’impegno per l’inserimento di manager di comprovata esperienza nell’area commerciale e marketing, industriale, e amministrazione e finanza all'interno dell'azienda, un passo decisivo e funzionale all’ammodernamento della struttura operativa, finalizzato a rendere Birra Castello sempre più competitiva nel mercato brassicolo nazionale e internazionale. Questo processo sarà propedeutico alla costruzione del piano industriale che verrà presentato nei prossimi mesi. 


Birra Castello S.p.A è un’azienda italiana, attualmente primo produttore di birra a capitale 100% italiano che possiede attualmente lo storico stabilimento produttivo Fabbrica in Pedavena in funzione dal 1897. Tra i numerosi clienti dell’azienda ci sono i più importanti distributori Horeca italiani e i prodotti sono presenti nelle principali insegne della GDO. Sul fronte del rispetto dell’ambiente, Birra Castello dal 2013 ha aderito al programma per la valutazione dell’impronta ambientale di riduzione CO2 certificato dal Ministero dell’Ambiente e dalla Tutela del Territorio del Mare.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.