Birra Peroni torna alle origini con il global brand Peroni Nastro Azzurro
Birra Peroni annuncia una svolta storica: ritorna il brand Peroni Nastro Azzurro, un global brand internazione che vuole rappresentare l'italian life style nel mondo

[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/04/Birra-Peroni-torna-alle-origini-con-il-global-brand-Peroni-Nastro-Azzurro.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"]
Svolta storica per uno dei prodotti di punta del portfolio di Birra Peroni: Nastro Azzurro, la birra premium italiana più bevuta ed apprezzata nel mondo (oltre 2 milioni di ettolitri venduti in più di 70 paesi nel mondo), a partire dal mese di aprile si presenterà anche in Italia come “Peroni Nastro Azzurro”, con una nuova immagine coordinata a livello globale.
Un brand change che celebra l'orgoglio delle origini, con il nome ‘Peroni’ che torna in etichetta, come nel packaging originale del lancio del 1963, ma che guarda al futuro, puntando a valorizzare gli asset e il profilo internazionale di un brand divenuto simbolo dell’italian lifestyle nel mondo dove è già conosciuta e apprezzata come Peroni Nastro Azzurro.
Con questa scelta Nastro Azzurro si uniforma al branding internazionale con l'obiettivo di comunicare in modo univoco sui mercati globali la sua identità cosmopolita, ma autenticamente italiana, e il forte legame con l’universo storico e valoriale di Peroni.
“Nastro Azzurro rappresenta un pezzo importante della storia di Birra Peroni ed una delle chiavi del nostro successo nel mondo” - dichiara Enrico Galasso, Amministratore Delegato di Birra Peroni – “Riportando il nome di Peroni sull’etichetta celebriamo con orgoglio le nostre origini ed evidenziamo anche per il mercato italiano quello che all’estero già conoscono e apprezzano: la qualità di un premium brand, da sempre espressione di qualità superiore italiana, capace di evocare stile e gusto e rappresentare l’Italian lifestyle nel mondo. Il lancio si inserisce nella più ampia strategia di crescita e innovazione che punta a incrementare il valore del portfolio di Birra Peroni e che ha guidato anche il restyling operato lo scorso anno sul main brand Peroni, di cui ora Peroni Nastro Azzurro rappresenta il prodotto premium per eccellenza”.
La birra rimane la stessa, con il suo gusto unico, secco e rinfrescante dato dall’utilizzo del Mais Nostrano™, una varietà altamente pregiata, coltivata in Italia in esclusiva per Nastro; la produzione rimane in Italia, nei tre stabilimenti di Bari, Padova e Roma: cambiano la veste grafica e la piattaforma di comunicazione che diventa quella di un premium brand internazionale.
La nuova identità verrà supportata infatti da un piano di comunicazione globale che avrà il suo focus nella campagna “Live every moment” (VIVI OGNI MOMENTO), on air da maggio, ideata per celebrare la capacità degli italiani di rendere speciali anche i momenti semplici grazie al loro stile di vita unico e inconfondibile che Peroni Nastro Azzurro incarna.
