Birrificio Birrone presenta Maranea, la nuova referenza gluten free

Birrificio Birrone lancia Maranea, la nuova versione della Maranella, referenza Gluten Free realizzata con Mais Marano Birrone, Mais Marano

15 Sett 2023 - 14:42
Birrificio Birrone presenta Maranea, la nuova referenza gluten free

Birrone lancia Maranea, la nuova versione della sua Gluten Free Corn Ale Maranella realizzata con Mais Marano.

La Gluten Free Corn Ale del birrificio di Vicenza si presenta ora con una nuova veste grafica che mette in evidenza il suo legame con le proprie terre, la filiera agricola e la sua appartenenza al Consorzio Mais Marano. Realizzata deglutinizzando l’orzo ed utilizzando il 20% di Mais Marano Birrone, Maranea, con la sua gradazione alcolica 5,4%, risulta elegante e dal sapore inconfondibile.

Il legame con il territorio e i suoi prodotti accompagna Birrone in tutta la sua storia, fin dalla sua nascita nel 2008, ormai 15 anni fa. Una ricerca costante di qualità altissima e di salubrità delle sue creazioni che hanno portato il birrificio nel corso degli anni a diventare agricolo, coltivando le proprie terre e diventando esempio di filiera agricola.

Maranea, evoluzione della storica Maranella, è realizzata in alta fermentazione deglutinizzando l’orzo e impiegando il 20% di Mais Marano. Si ottiene una birra dal sapore inconfondibile ed elegante, oltre che totalmente senza glutine. 
La nuova veste grafica, con il logo del Consorzio Mais Marano di cui Birrone fa parte, rende evidente il percorso del birrificio e il suo legame costante con il territorio e la valorizzazione delle sue eccellenze.


NOME: MARANEA 

STILE: GLUTEN FREE CORN ALE 
FERMENTAZIONE: ALTA
GRADO ALCOLICO: 5,4 %

Il Birrificio Artigianale Agricolo BIRRONE, tra i più importanti a livello italiano, nasce nel 2008 a Isola Vicentina (VI) per la produzione di birre artigianali, naturali, di altissima qualità, non trattate termicamente né chimicamente. Nel corso degli anni Birrone sviluppa una linea di birre di altissimo livello che, per essere tali, dalla produzione al consumo finale, vengono gestite in rigorosa catena del freddo per ricreare e mantenere le condizioni ottimali del tank di maturazione. Grazie alla lungimiranza del progetto iniziale e alla tenacia nel diffondere questo innovativo modus operandi, Birrone è cresciuto continuamente posizionandosi tra i primi 10 birrifici in Italia in termini di volumi ed è ai vertici dei più premiati. Questo percorso ha portato, tra le altre cose, nel 2014 all’assegnazione al fondatore e titolare di Birrone, Simone Dal Cortivo, del prestigioso premio “BIRRAIO DELL’ANNO” di Unionbirrai.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.