Bräustüberl di Birra Forst di Lagundo Accademia della birra storica
Quella che un tempo era una piccola "Bräustüberl" (una bettola della birra), dove gli allievi del convento placavano la loro sete, è uno dei punti di ristoro più noti dell'Alta Baviera, ma non ha perso la sua particolare atmosfera. Il Ristorante Bräustüberl di Birra Forst di Lagundo è stato insignito di un prestigioso premio alla carriera, riservato a locali storici che in questi anni hanno mantenuto rigorosamente la loro impostazione birraria: “Accademia della birra storica”.
L’Accademia della Birra è un riconoscimento conferito dalla rivista Il Mondo della Birra, punto di riferimento del settore birrario dal 1983, a quei locali specializzati che hanno dimostrato spirito imprenditoriale, passione autentica, attenzione nella scelta delle birre e nella tecnica di spillatura. Il riconoscimento è stato conferito da una giuria per lo straordinario successo ottenuto in tutti questi anni e che sta ancora riscuotendo, valorizzando non solo la birra ma anche il lavoro di tutti coloro che operano nel settore. Il Ristorante Birreria FORST Bräustüberl si trova immerso in un complesso di costruzioni lungo la strada che porta da Merano verso la Val Venosta.
Si tratta di un vero e proprio centro di cultura birraria e offre agli ospiti la possibilità di abbinare una completa degustazione di birre speciali a una gastronomia tradizionale. Inaugurato nel 1995 e rinnovato nel 2013 sotto l’attenta guida di Cellina von Mannstein, viene posta la massima attenzione agli abbinamenti fra i piatti tradizionali e le ottime birre alla spina, perseguendo il principale obiettivo: esaltare il gusto di chi ama gli antichi sapori. Tanti i piatti della tipica cucina altoatesina: dai canederli allo stinco, fino allo strudel e allo speciale birramisù. È un punto d’incontro dove le persone entrano in contatto con il mondo FORST e tutto ciò che lo caratterizza: la tradizione, l’amore per la natura e la qualità.
Compila il mio modulo online.