Cannavacciuolo sceglie Bertolo come nuovo ''head chef'' del bistrot di Torino

Antonino Cannavacciuolo affida la gestione della cucina del Cannavacciuolo Bistrot di Torino a Gabriele Bertolo

9 Febbraio 2024 - 15:36
Cannavacciuolo sceglie Bertolo come nuovo ''head chef'' del bistrot di Torino
Gabriele Bertolo nel video pubblicato su Instagram @cannavacciuologroup

Secondo quanto riporta "La Repubblica", Antonino Cannavacciuolo, dopo un periodo privo del suo "Head Chef", ha deciso di puntare su un talento della sua squadra, Gabriele Bertolo: a lui è stata affidata la gestione della cucina del Cannavacciuolo Bistrot di Torino, rimasto senza guida poco prima delle festività natalizie a causa della partenza di Emin Haziri, lo chef che aveva contribuito a far guadagnare una stella Michelin al locale di via Cosmo, alle spalle della Gran Madre.

Il trentunenne Gabriele Bertolo "è cresciuto in maniera straordinaria in Cannavacciuolo Group - ha annunciato il gruppo sui social media  - partendo da commis al Bistrot di Novara, per poi essere promosso Chef de Partie prima in Villa Crespi e poi a Laqua Vineyard e infine a Laqua Countryside".

L'approccio calmo e pacato di Bertolo nasconde una determinazione ferma e risoluta. Attualmente, è già al lavoro per creare il suo menu invernale: un viaggio che attraversa Italia, Francia e Regno Unito con l'obiettivo di narrare una storia unica. "Un menu che mi rappresenta per tornare alla cucina sincera, come piace dire allo chef Cannavacciuolo, con ingredienti semplici ma ben lavorati e gustosi e che ci facciano stare bene".ha affermato in un breve video di presentazione, seduto di fronte alla cucina del locale torinese. 

In seguito alla partenza di Haziri, anche a Novara c'è stato un cambiamento. Lo chef Vincenzo Manicone ha lasciato il bistrot novarese per intraprendere una nuova sfida al ristorante Tancredi di Sirmione, dove si appresta a debuttare con un menu appositamente ideato per San Valentino. Al momento, il sostituto di Manicone presso il bistrot di Cannavacciuolo non è ancora stato annunciato.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche sui nostri canali Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Deezer, Castbox.

Compila il mio modulo online.