Cuori e cioccolato per San Valentino 2024: le dolci proposte per stupire

Cosa c'è di più dolce che ricevere una scatola di cioccolatini a cuore per san Valentino? Ecco la nostra selezione di creazioni per stupire chi amiamo.

9 Febbraio 2024 - 15:52
Cuori e cioccolato per San Valentino 2024: le dolci proposte per stupire

Cosa c'è di più dolce che ricevere una scatola di cioccolatini a cuore per san Valentino? I maestri cioccolatieri lo sanno bene, e hanno preparato delle creazioni artigianali deliziose e bellissime, il regalo ideale per stupire nella giornata dedicata all'amore. Ecco le nostre proposte!

Guido Gobino presenta la nuova collezione di San Valentino 2024

Guido Gobino dedica alla festa più romantica dell’anno la collezione “Heartbeats of Chocolate Lovers”, regalo perfetto da donare a tutti coloro che ci fanno battere il cuore. Una grafica dai toni delicati e romantici avvolge i raffinati cofanetti che custodiscono le nuove ricette e gli intramontabili classici, per offrire abbinamenti sorprendenti e un momento di pura dolcezza.
Novità di quest’anno le sei ricette inedite di cuoricini, dove il cioccolato e la bontà della frutta si incontrano in un perfetto equilibrio di sapori per regalare ad ogni assaggio un gusto unico e indimenticabile: Indonesia 80%: un cacao straordinariamente dolce, con note di frutta secca e candita, prodotto nella parte indonesiana dell’isola del Borneo, tra foreste di mangrovie e la barriera corallina; Latte 35%: il cioccolato Guido Gobino al latte finissimo al 35% di cacao aromatici prodotto con latte della filiera alpina piemontese e zucchero italiano; Pera e Vaniglia: tutta la dolcezza della pera incontra il profumo della Vaniglia; Frutti di bosco: una ricetta a base di mirtilli, more e lamponi del Nord Europa, ricche di note acide, fresche e fruttate; Fragola: una ricetta con tutto l’intenso sapore delle fragole; Agrumi e sale: cioccolato bianco aromatizzato con scorza di arance e limoni di Sicilia, guarnito da un tocco di sale.  
I cuori finemente decorati a mano con pennellate colorate sono disponibili in due varianti: cioccolato fondente 63%, prodotto con un blend di cacao del Sud America, e latte finissimo dove la dolcezza del latte piemontese si sposa con il carattere aromatico del cacao sudamericano. Al loro interno, i cuori nascondono anche una piccola sorpresa di preziosi dragées ricoperti a base di chicchi di caffè indiano, Nocciola Tonda Gentile Trilobata e uvetta candita.
A completare la collezione, l’elegante scatola di pralineria che racchiude le sei nuove ricette di cuoricini, le cialdine ripiene e con granella insieme ai grandi classici come Tourinot, cremini e dragées, perfetta per soddisfare tutti i gusti.
Tutti i prodotti sono disponibili nella sezione e-commerce del sito e nelle Botteghe di Torino e Milano. 

Il San Valentino firmato Peck

L’amore incontra l’alta pasticceria. Peck, tempio dell’alta gastronomia milanese, celebra San Valentino con inedite proposte gourmet. Passione e ricerca si uniscono all’eccellenza per dare vita a creazioni uniche, perfette per sorprendere tutti gli innamorati.

Per stupire la propria metà con un regalo all’insegna di creatività e gusto, il brand meneghino propone due diverse creazioni dedicate a celebrare le diverse forme dell’amore: uno scrigno di cioccolato ripieno di praline a forma di cuore che simboleggia i sentimenti, le emozioni e i ricordi degli innamorati custoditi gelosamente nei loro cuori e una mousse in monoporzione dagli inattesi retrogusti pensati per sorprendere, divertire e abbandonarsi al piacere dei sensi, con eleganza e buon gusto in stile Peck. A queste novità si aggiunge un’irresistibile tavoletta di cioccolato interamente decorata a mano.

Le creazioni di Peck sono da sempre realizzate a mano negli storici laboratori di via Spadari con materie prime pregiate e rare, tra cui un blend delle migliori fave di cacao da tutto il mondo. Possono essere acquistate presso i 3 negozi Peck di Milano - il Flagship di via Spadari 9; Peck CityLife in Piazza Tre Torri; Peck Porta Venezia in via Salvini 3 (Metro Palestro) - oppure online sull’e-commerce di Peck (https://delivery.peck.it/).

Scrigno: Uno speciale scrigno realizzato in fine cioccolato fondente che racchiude in sé golosi cuori in due differenti varianti: al lampone, per dare un tocco di freschezza e al peperoncino per un guizzo di passione. Un’idea gourmet da condividere con chi si ama, per ricordare ciò
che di più prezioso di cela nell’animo degli innamorati.
"Cuore rosso e cuore bianco": Una morbida mousse al cioccolato al latte 40% che racchiude un cuore cremoso al mascarpone profumato al lemongrass, mele Fuji a riposo nel cassis e soffice biscuit alla mandorla e limone, il tutto su una base di frolla friabile. Questo inedito connubio di ingredienti dà vita a un dolce all’insegna di armonia, freschezza e dal lieve sentore esotico.
Un’autentica esplosione di sapore, per celebrare con gusto il Giorno degli Innamorati.
Tavoletta I Love You: Una tavoletta di cioccolato bianco diventa una tela incorniciata di cioccolato, che si fa portavoce di un messaggio d'amore scritto a mano, sempre unico, come unico è l’amore. Disponibile nella versione in cioccolato bianco ivoire 35% e cioccolato fondente 55%.

T’a Milano conquista gli innamorati con 25 irresistibili cuori di cioccolato

È un prezioso scrigno a forma di cuore, decorato in oro, che racchiude attimi di vera emozione. È quello che propone T’a Milano per San Valentino con la Confezione Selezione Cuori da 25 cioccolatini. Ancora una volta il marchio italiano di cioccolateria, ideato dai fratelli Alberto e Tancredi Alemagna, accompagna le tradizioni più belle con l’irresistibile gusto del cioccolato di qualità.
Realizzati con cioccolato Grand Cru proveniente dal Venezuela, lavorato in purezza dai maestri cioccolatieri di T’a Milano per esaltare le sue eccellenti qualità, i 25 cioccolatini a forma di cuore conquistano la vista, il gusto e, naturalmente, il cuore. Dolcezza e romanticismo si diffondono nell’animo di tutti gli innamorati. 

San Valentino è più dolce con le creazioni fatte a mano firmate La Perla di Torino

San Valentino fa rima con dolcezza, basta un piccolo gesto d’amore per ricordare a chi amiamo quanto sia speciale per noi. Come un cioccolatino realizzato con la maestria artigiana di La Perla di Torino – realtà d’eccellenza all’ombra della Mole dal 1992 – che per celebrare questa romantica ricorrenza lancia una collezione con due ingredienti segreti: l’amore per il cioccolato e la cura dei dettagli, che da sempre caratterizzano le preziose creazioni realizzate a mano dal brand torinese. Ogni creazione è infatti frutto di un intreccio perfetto capace di unire bellezza, ricerca continua e abilità manuale che dà forma a prodotti dalle caratteristiche sempre uniche e irripetibili. 

Due sono le box dedicate alla festa degli innamorati per antonomasia, dove il rosso, il colore della passione, e l’eccellenza del cioccolato piemontese sono protagonisti: una confezione di cuoricini di Tartufo di cioccolato e un pocket di Giandujotti Fluido, dal pack minimal e trasparente arricchito da messaggi d’amore ed eleganti fiocchi fatti a mano.

Un goloso cuore di Tartufo
​Eleganti, raffinate e ripiene di tartufo di cioccolato: le praline a forma di cuore firmate La Perla di Torino sono perfette per gli inguaribili romantici che desiderano unire in un unico regalo estetica e gusto. Un tocco di classe che solo l’innovazione unita alla sapienza artigiana possono garantire.
​Confezionata a mano. ​
​Prezzo: 8,50 euro
​Peso: 75g

Il Pocket Fluido dell’amore
​Per deliziare cuore e papille della persona che ami, La Perla di Torino ha pensato a un mini scrigno contenente tre golosi giandujotti di cioccolato al latte ripieni di morbida crema al gianduja. Una creazione che rivisita l’eccellenza di un’icona piemontese e farà letteralmente sciogliere la persona amata.
​Confezionato a mano. ​
​Prezzo: 6 euro
​Peso: 65g ​
​Le box di San Valentino proposte da La Perla di Torino sono disponibili sullo shop online www.laperladitorino.it, nel negozio di via Catania 9 a Torino, nelle Food Hall di Rinascente Italia e presso le migliori boutique.

Cuori di Criollo e Cuore al Gianduja tra le novità di san Valentino firmate Domori

In occasione del giorno più romantico dell'anno, la collezione Domori si arricchisce di due nuovi prodotti, pensati per condividere l’autentica qualità superiore del cioccolato in formati divertenti e coinvolgenti. Per festeggiare l'amore e la tenerezza, Domori ha creato due diversi “cuori”, entrambi unici e irresistibili, che conquistano il palato e raccontano il grande amore dell’azienda per il cacao super fine e l’arte della lavorazione del cioccolato.

Cuore al Gianduja.
Il Cuore al Gianduja è un inno alla tradizione, con la sua morbida consistenza e il gusto avvolgente del gianduja. Una dichiarazione d'amore con un tocco classico, perfetto per coloro che apprezzano l'eleganza dei sapori tradizionali, in una confezione innovativa e contemporanea: il cuore è racchiuso all'interno di un cofanetto regalo che ricorda una busta da lettera. Utilizzando il QR Code stampato, è possibile personalizzare la confezione, registrando un messaggio d'auguri!

Cuor di Criollo, il cioccolato più prezioso...a forma di cuore.
Il nuovo Cuor di Criollo è la gemma della collezione per San Valentino. Cuoricini sfusi di cioccolato fondente 70%, realizzati con finissimo cacao Criollo. Un connubio avvincente di aromi intensi e pregiati, questo cioccolatino è realizzato con il criollo, la varietà di cacao più rara e pregiata al mondo. Un regalo che parla direttamente al cuore, per trasmettere amore e raffinatezza.

Tante altre idee Domori per un regalo speciale e goloso.
Ogni confezione è un’opera d’arte, dedicata a un capitolo dell’arte del cioccolato: Nocciole Supreme, Selezione Piemonte, Collezione n.6 e Criollo Experience. Un regalo perfetto non solo per gli amanti del cioccolato, ma per tutti i gourmand e gli esploratori di gusto.
 
Quantum Domori nelle quattro versioni: Cioccolato Fondente Tanzania 68%, Cioccolato al Latte e Nocciole Intere, Cioccolato Fondente e Mandorle Intere, Cioccolato Bianco e Pistacchio. Un grande classico di Domori, conviviale e goloso.

Le nuove scatole di latta Domori: eleganti, divertenti, ecologiche e ... riutilizzabili! Le nuove latte sono una fusione di divertimento ed eleganza. I cilindri con cioccolatini della tradizione piemontese e le versioni piatte con deliziosa frutta ricoperta al cioccolato    fondente    sono    pensate    per    soddisfare    tutti    i    gusti,    garantendo un'esperienza indimenticabile.
Realizzate in splendidi colori - tra gli altri, arancione, celeste pastello, fucsia, bordò scuro – e impreziosite da una bellissima fantasia in rilievo ispirata al logo Domori, le scatole di latta sono pratiche, allegre, e si prestano a mille usi diversi.

San Valentino Galup: un dolce cuore colorato e dedicato a tutti

Galup è da sempre vicina agli italiani nei momenti di festa e di importante condivisione familiare. Qualsiasi ricorrenza è una buona occasione per donare e degustare l’alta qualità e l’indimenticabile e fragrante dolcezza dei suoi lievitati. Per la festa degli innamorati, esiste una proposta dedicata: il Cuore, il dolce più romantico di Galup, per questo 2024 è vestito con i colori dell’arcobaleno, nato per celebrare un San Valentino di amore senza barriere, un momento di gioia per ogni singolo individuo. 
Una scatola rigida preserva la fragranza e l’aroma di un dolce speciale, creato per dare concretezza a sentimenti d’affetto e legami importanti. La confezione è rifinita con una fascia di chiusura, decorata con i vivaci colori dell’arcobaleno, simbolo di pace e di inclusione, al centro è stampato un cuore “Ti penso, ti scrivo” su cui è possibile inserire un pensiero personale e dedicato alla persona amata. 
L’impasto del Cuore di Galup è lavorato con ingredienti di alta qualità e lievito Madre, sottoposto a trenta ore di lievitazione, e ricoperto da glassa alla Nocciola Italiana “Tonda Gentile Trilobata”, arricchita con granella di zucchero.
È proposto in due golose versioni: ai Tre Cioccolati: Bianco – Latte – Fondente e all’Albicocca. 
Il Cuore di Galup è davvero un dolce pensiero, un’occasione per condividere un momento di affettuosa tenerezza o di profondo amore, è disponibile tutto l’anno, ma esprime, in questa ricorrenza, il suo significato più intenso. 
Il Cuore di Galup, nelle due versioni, è disponibile sul sito galup.it al prezzo di 15€, presso i negozi  Galup di Pinerolo e Torino, dove saranno allestite vetrine dedicate e nei migliori negozi specializzati d’Italia.

A san Valentino Leone festeggia l'amore con una pralina unica, match perfetto tra cioccolato fondente e gelatina di frutta

La coppia perfetta? Secondo Leone esiste ed è l’incontro tra una morbida gelatina di frutta e il cioccolato fondente.
In occasione di San Valentino, la storica azienda dolciaria torinese fondata nel 1857 celebra l’amore con un prodotto unico e sorprendente: le boule, il cui morbido ripieno ai gusti di amarena, zenzero e arancia è abbracciato dal calore e dall’intensità del cioccolato fondente.

Racchiuse in coloratissimi incarti che sprigionano gioia e spensieratezza, le praline sono custodite in un’elegante latta a forma di cuore, con rifiniture dorate che richiamano lo stile art déco del Brand, perfetta espressione di ricercatezza ed eccellenza.

Un “perfect match” che concilia gusto e bellezza per regalare un momento di piacere da condividere con chi più si ama o per concedersi un dolce regalo, offrendo un'esperienza indimenticabile di piacere multisensoriale. 

​​La latta a forma di cuore di Leone (100 g) è disponibile nello shop aziendale di Collegno, in quello online www.pastiglieleone.com, e presso i migliori rivenditori di tutta Italia, al prezzo di € 14,90.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.