Cirfood si aggiudica il servizio di ristorazione in 13 ospedali del Gruppo San Donato
CIRFOOD si è aggiudicata la gestione del servizio di ristorazione dedicato ai degenti e ai dipendenti di 13 ospedali in Lombardia del Gruppo San Donato, rafforzando così la collaborazione avviata nel 2020
CIRFOOD - impresa cooperativa italiana leader nella ristorazione collettiva, commerciale e nei servizi di welfare – si è aggiudicata la gestione del servizio di ristorazione dedicato ai degenti e ai dipendenti di 13 ospedali del Gruppo San Donato, rafforzando così la collaborazione avviata nel 2020 con il servizio già in essere presso l’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano.
Per CIRFOOD e il Gruppo San Donato, il cibo non è solo nutrimento, ma rappresenta una parte integrante della cura del paziente e, con questo approccio, le due importanti realtà vogliono continuare a garantire, insieme, servizi volti a migliorare il benessere e la salute delle persone.
Le 13 strutture lombarde oggetto del servizio sono: l’istituto Clinico Città di Brescia, l’Istituto Clinico S. Anna e l’Istituto Clinico San Rocco; il Policlinico San Marco, gli Istituti Clinici Zucchi di Monza; gli Istituti Clinici Zucchi di Carate Brianza, l’Istituto Clinico Villa Aprica; l’IRCCS Policlinico San Donato; l’Istituto di Cura Città di Pavia; l’Istituto Clinico Beato Matteo; l’Istituto Clinico San Siro; il punto ristoro H San Raffaele Resnati a Milano e il bar all’interno dell’Istituto Clinico Villa Aprica a Como.
“Siamo felici di continuare a collaborare con il Gruppo San Donato, realtà di primissimo piano con la quale condividiamo la stessa attenzione e lo stesso impegno a favore della salute e del benessere delle persone” ha commentato Chiara Nasi, Presidente CIRFOOD. “La ristorazione sociosanitaria, infatti, ha una forte valenza sociale e di servizio che abbiamo la responsabilità di condividere con alcune delle più importanti strutture ospedaliere e socioassistenziali in Italia”.
"Gruppo San Donato e CIRFOOD ampliano e consolidano oggi una proficua collaborazione. Ad accomunare i due grandi gruppi lo stesso impegno nella promozione della cultura del mangiar sano e la stessa visione dell’alimentazione come parte integrante della cura. CIRFOOD vanta grande attenzione nella ricerca della qualità delle materie prime e dei prodotti, ma anche verso le sempre più attuali tematiche legate alla sostenibilità. Queste caratteristiche la rendono partner ideale di Gruppo San Donato" afferma Francesco Galli, presidente Comitato programmazione strategica & controllo del Gruppo San Donato, nonché amministratore unico di GSD food & wine.
Il servizio offerto da CIRFOOD fa leva su un solido know-how maturato in oltre 50 anni di attività, che ha permesso all’impresa di diventare leader nel settore (Fonte Cerved-Databank 2021) e sulla collaborazione con i medici del Gruppo San Donato per l’elaborazione di piani nutrizionali, pensati per le necessità degli ospiti delle strutture. I percorsi alimentari forniti pongono grande attenzione a un idoneo bilanciamento dei macro e micro nutrienti e a una corretta alternanza delle fonti proteiche.
L’impresa, inoltre, ha introdotto soluzioni e tecnologie per la prenotazione del pasto e la tracciabilità dell’intera filiera produttiva, che garantisce anche l’utilizzo di prodotti IGP e DOP. Infine, verranno implementati interventi di riduzione dell’impatto ambientale attraverso soluzioni e buone prassi di lavoro, promuovendo progetti di sostenibilità, attraverso, per esempio, una politica plastic-less, che prevede l’utilizzo di stoviglie lavabili e non monouso.
CIRFOOD Cooperativa Italiana di Ristorazione. Con oltre 50 anni di storia, CIRFOOD è una delle maggiori imprese italiane attive nella ristorazione collettiva, commerciale e nei servizi di welfare. Grazie al lavoro di circa 12.000 persone, la vera forza dell’impresa, CIRFOOD è presente in 17 regioni e 74 province d’Italia, in Olanda e Belgio. Feed the future è la visione che ispira da sempre CIRFOOD nel modo di fare impresa e guardare al domani per migliorare gli stili di vita delle persone nel rispetto dell’ambiente. CIRFOOD si impegna ogni giorno a nutrire il futuro di idee e soluzioni in grado di garantire a tutta la società uno sviluppo sostenibile, dal punto di vista economico, ambientale, sociale e culturale.
Compila il mio modulo online.