Coravin tra i protagonisti di Modena Champagne Experience
Coravin presenta a Modena Champagne Experience gli innovativi sistemi per la conservazione e degustazione del vino, tra cui il sistema Coravin Sparkling
AZIENDE - Coravin, azienda leader nelle tecnologie per la conservazione del vino, partecipa alla prossima edizione di Modena Champagne Experience. L’evento, in programma il 20 e 21 ottobre 2024 presso il Quartiere Fieristico di Modena, rappresenta un punto di riferimento per produttori, esperti del settore, sommelier e appassionati
Durante le due giornate dell'evento, Coravin presenterà le sue innovative soluzioni per la degustazione e la conservazione del vino, con un focus particolare sul sistema Coravin Sparkling, progettato per preservare la freschezza e le bollicine dello Champagne fino a quattro settimane dopo l’apertura della bottiglia. Saranno inoltre organizzate dimostrazioni pratiche per mostrare come i dispositivi Coravin semplificano la degustazione e consentono di apprezzare al meglio le caratteristiche organolettiche di ogni vino.
Modena Champagne Experience rappresenta un’opportunità unica per scoprire le ultime novità nel campo della conservazione del vino e per degustare alcune delle etichette più prestigiose presenti sul mercato.
"Siamo entusiasti di partecipare al Modena Champagne Experience 2024, un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dello Champagne e dei vini di eccellenza", afferma Marcello Magaldi, Senior international Sales Manager di CORAVIN. "Con i nostri sistemi, vogliamo rivoluzionare il modo in cui le persone possono degustare e conservare i loro vini preferiti, senza comprometterne la qualità e la freschezza."
La partecipazione al Modena Champagne Experience è un'ulteriore conferma dell'impegno di CORAVIN nel promuovere la cultura del vino e nel sostenere la crescita del mercato enologico, offrendo soluzioni innovative che valorizzano l'esperienza di degustazione.
Informazioni su Coravin, Inc.
Coravin, Inc. è la prima e unica tecnologia mondiale che ha l'obiettivo di cambiare il modo in cui si degusta il vino. Attraverso un’ampia gamma di strumenti innovativi, appassionati, intenditori e professionisti del settore possono re-immaginare il modo in cui assaggiano, servono, bevono, vendono e commercializzano il vino. I pluripremiati sistemi di conservazione del vino Coravin consentono di versare qualsiasi vino, in qualsiasi quantità, e preservare la vita delle bottiglie per settimane, mesi o addirittura anni.
Con una presenza in oltre 60 paesi, i consumatori possono trovare i prodotti Coravin sugli scaffali dei principali department store - come Bloomingdale's, Williams Sonoma, Bed Bath & Beyond, Galeries Lafayette, Harrods, El Corte Inglés -, e nelle principali enoteche che promuovono e offrono importanti etichette al bicchiere, nei ristoranti e nei social club di tutto il mondo.
In Italia la distribuzione dei prodotti è gestita in esclusiva da Schönhuber, per il canale retail, e da Ceretto per il settore Horeca e wine retail. www.coravin.it.
Leggi l’articolo anche su Canalevino.it
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!