Costadoro Social Coffee sbarca a Parigi e a Il Cairo

Continua l’espansione del format italiano “Costadoro Social Coffee” con le nuove aperture a Parigi e a Il Cairo

15 Dic 2023 - 12:00
Costadoro Social Coffee sbarca a Parigi e a Il Cairo

Dopo le aperture italiane di Genova, Torino e Vercelli, il format Costadoro Social Coffee è approdato la scorsa estate nel Principato di Monaco e oggi continua la sua espansione all’estero inaugurando due nuovi spazi: a Parigi lo scorso 29 novembre e a seguire anche all’interno dell’aeroporto de Il Cairo.

Costadoro S.p.A. è l’azienda torinese produttrice di caffè di alta gamma che rappresenta oggi una realtà industriale presente in oltre 40 Paesi. Ha recentemente ottenuto la Certificazione B Corporation, la quale riconosce le imprese che operano rispettando alti standard di performance sociale e ambientale.
A proposito di questo progetto l’AD Giulio Trombetta dichiara: “Volevamo fare un passo in più per promuovere la nostra competenza in ciò
che facciamo da oltre 130 anni e al contempo diffondere la Cultura del Caffè anche all’estero, rendendo più consapevole il cliente finale attraverso un discorso esperienziale”.

Nel Costadoro Social Coffee di Parigi è possibile godersi una pausa tutta italiana, tra un momento di shopping e una visita al vicinissimo museo del Louvre, sorseggiando un ottimo caffè avvolti dalle vibrazioni parigine che si respirano al n°91 di Rue De Rivoli, una delle strade più importanti della città.

Negli spazi del Costadoro Social Coffee parigino verrà servita la miscela RespecTo, 100% Arabica biologico, compostabile e faitrade, con un’offerta di caffetteria classica a cui si affiancherà un menù tutto italiano. 

Un altro punto vendita Costadoro ha aperto all’interno dell’aeroporto de Il Cairo, il secondo aeroporto più trafficato dell’Africa dopo quello di Johannesburg. Nell’aeroporto si possono già trovare tutti i generi di servizi e comfort, ma da oggi è anche possibile ordinare un caffè italianissimo facendo tappa durante un viaggio in Egitto.

Nel concept Costadoro Social Coffee si fondono l’elevata qualità dell’offerta, in primis il caffè in tutte le sue possibili declinazioni, un design innovativo, e personale altamente qualificato.
Nei punti vendita Costadoro Social Coffee il barista dialoga con il cliente spiegandogli le caratteristiche del caffè che gli sta proponendo ma anche come e con che strumenti lo realizzerà. Vengono proposte le nuove metodologie di preparazione e consumo ed è possibile degustare le miscele biologiche, i mono origine e mono origine specialty, nelle varie estrazioni dall’espresso al filtro, dal Brew al Drip Coffee.

A PROPOSITO DI COSTADORO CAFFÈ
Dopo i risultati ottenuti negli anni passati in tema di sostenibilità e responsabilità sociale, Costadoro ha ottenuto la Certificazione B Corporation. Quest'ultima viene assegnata alle società che si impegnano a osservare alti standard di performance sociale e ambientale, di trasparenza e responsabilità e che operano nel rispetto di tutti gli stakeholder coinvolti nel sistema: dai fornitori ai clienti, passando per i collaboratori, con particolare attenzione alle generazioni future.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.