CPS GfK annuncia ufficialmente il suo rebranding in YouGov

CPS GfK è ora ufficialmente parte integrante di YouGov. Il rebranding è frutto di una strategia che vuole offrire insights sempre più accurati

4 Dic 2024 - 10:57
CPS GfK annuncia ufficialmente il suo rebranding in YouGov

FUSIONI E ACQUISIZIONI - A dieci mesi dall’acquisizione da parte di YouGov, leader del mercato nelle indagini rivolte ai consumatori, Consumer Panel Services (CPS GfK), società affermata nell’elaborazione dei dati sugli acquisti delle famiglie in Europa, modifica il proprio brand in YouGov.

La decisione segna un nuovo capitolo per CPS GfK che, con i suoi oltre 60 anni di esperienza nel campo dei dati comportamentali, diventa ora parte integrante di YouGov.

Il processo di rebranding, avviato con l’acquisizione di gennaio, si fonda su una visione coraggiosa e lungimirante e non si limita alla semplice adozione del marchio. Ai fini del progetto, è stata eseguita una revisione completa dell’attività in tutta l’organizzazione allo scopo di allineare le competenze, i valori e gli obiettivi di YouGov e CPS GfK e di creare una strategia coesa, un nuovo posizionamento e un approccio alla messaggistica che riflettano l’unione della forza e delle ambizioni dell’organizzazione globale ridefinita con il nome YouGov.

Le parole di Stefan Heremans, presidente e amministratore delegato in carica di CPS GfK: “CPS GfK è diventata YouGov. Questo rebranding rappresenta una svolta decisiva per noi e un passo importante che ci permette di dimostrare al mondo i nostri obiettivi. Siamo estremamente orgogliosi della nostra eredità e sappiamo che potrà potenziarsi e crescere in YouGov, un’organizzazione che crede in dati accurati e di alta qualità, ottenuti da un gruppo di persone realmente impegnate, supportati da grande competenza nella  ricerca e dall’innovazione tecnologica. I clienti e tutti  i membri hanno sostenuto con grande partecipazione il nostro percorso e sappiamo che questo è solo l’inizio: nuove prospettive ci attendono in questa avventura.”

Oltre a essere un momento di trasformazione per CPS GfK, questa decisione è anche un passaggio significativo per tutta YouGov nell’ottica dell’integrazione con CPS GfK. Al centro del nuovo posizionamento del brand c’è il concetto di aderenza alla realtà e il ruolo critico che la qualità dei dati, provenienti da persone reali, riveste nell’aiutare le organizzazioni a comprendere cosa le persone pensano, sentono e fanno.

Un approccio che si fonda sui quattro pilastri base dell’intero business: garantire la qualità dei dati, sviluppare una community unica di membri che condividono opinioni e comportamenti, offrire competenze affidabili da parte di professionisti specializzati nelle elaborazioni e sfruttare tecnologie innovative come l’intelligenza artificiale per estrarre human insights realmente utili. Tutti questi elementi insieme consentono a YouGov di fornire ai clienti un vantaggio competitivo, mostrando loro il mondo come realmente è.

Combinando dati comportamentali e attitudinali solidi, ricavati dal mondo reale e in tempo reale, con tecnologia intelligente e competenze umane affidabili, YouGov fornisce informazioni complete con rigorosa accuratezza. Ciò consente a persone, marchi e organizzazioni in tutto il mondo di prendere decisioni migliori e di essere sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza.

Mike Woods, direttore marketing di YouGov dichiara: “Con CPS GfK e il suo ampio bagaglio di dati comportamentali, ora divenuta YouGov, è importante che il nostro brand metta in evidenza ciò che offriamo ai clienti: l’attendibilità della ricerca. Questo è un momento di trasformazione per YouGov nel suo complesso. Alla luce della confusione che regna nel settore dei dati, è vitale per noi concentrarci sulla nostra missione fondamentale: fornire dati reali da persone reali in tempo reale. Tutto questo ci riporta al nostro panel che mette a nostra disposizione opinioni e azioni. Se combinati con le nostre piattaforme tecnologiche all’avanguardia e la nostra esperienza nella ricerca, siamo in grado di fornire dati chiari e accurati in modo che i clienti possano affrontare la realtà a testa alta.

Ieri 3 dicembre si è tenuto il primo evento in cui i dati congiunti di YouGov e CPS GfK sono stati presentati insieme a un pubblico europeo, con approfondimenti resi disponibili dalle capacità implementate di ricerca di mercato di YouGov.

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