Cucinare le emozioni: arriva in libreria il primo libro di Irene Volpe

Irene Volpe, finalista di Masterchef , raccoglie ricette, racconti e consigli in un manuale creativo per ascoltare e seguire le proprie emozioni in cucina

2 Nov 2023 - 10:34
Cucinare le emozioni: arriva in libreria il primo libro di Irene Volpe

Disponibile in pre-order sullo store online di Slow Food Editore e, dall'8 novembre, in tutte le librerie, Cucinare le emozioni è il primo libro di Irene Volpe, finalista di Masterchef e content creator di cucina tra le più seguite. 

Un manuale creativo senza prescrizioni, ricco di consigli e suggerimenti, ma anche storie di vita e racconti intimi ed emozionali in cui potersi immedesimare. Dalla televisione ai social, Irene Volpe arriva alla carta stampata con un libro che parla dritto alla pancia: una grande passione per l’arte, la musica e un’inossidabile convinzione per i principi di sostenibilità e inclusività si raccontano in ricette e illustrazioni, realizzate dall’autrice stessa. Cucinare le emozioni si snoda su un percorso di ingredienti e preparazioni: attraverso il ricordo di un particolare aneddoto sulla zucca, una riflessione letteralmente macinata sui biscotti e un’emozione sbloccata da una semplice fetta di pane e olio, Irene apre una porta sulla sua cucina per raccontare nel dettaglio la preparazione e l’uso di alcuni ingredienti, la cura della pasta madre, i segreti della cucina vegetale e sostenibile, seguendo il filo delle emozioni.

Cucinare le emozioni invita a lasciare sempre spazio alla curiosità, al guizzo improvviso (e improvvisato) di intuizione e all’ascolto del palato.

L'autrice

Classe 1998, romana da sempre, Irene Volpe ha frequentato il liceo artistico e si è laureata in design. Nel 2020 la passione per la cucina la porta su podio Masterchef Italia, alla sua decima edizione, e da lì in poi comincia a costruire il suo percorso fra esperienze professionali, cucina sostenibile, curiosità, tenacia e sorriso. Ama tutto ciò che è vita. Oggi, ora. Il cibo, la cucina e l’arte sono il suo modo di esprimere e di comunicare.

I dati del libro

Irene Volpe

Cucinare le emozioni

Collana: Slow Book

Pagine: 288
Prezzo al pubblico: 19,90 euro

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.